CARPI-AVELLINO, CASTORI: “AVELLINO TOSTO, NOI COMPATTI E LUCIDI PER VINCERE”

Parla il tecnico biancorosso alla vigilia: "settimana positiva. Struna e Di Gaudio ci sono, Blanchard no"

Domani, domenica 13 novembre alle ore 15, sarà la Serie B a prendersi, per una giornata, il palcoscenico calcistico degli italiani. In assenza della A la divisione cadetta scende in campo per la 14ª giornata del calendario. Il Carpi, dopo un punto raccolto nelle ultime due uscite contro Ascoli e Pro Vercelli, deve tornare a riassaporare i tre punti. L’avversario di turno al Cabassi è l’Avellino, attualmente nei bassifondi della graduatoria e spesso in difficoltà lontano dalla Campania.

Oggi, sabato, a poco più di 24 ore dal match, ha parlato il tecnico Fabrizio Castori. Ecco le sue parole evidenziate dal sito ufficiale della società:

“La classifica non rispecchia il reale valore dell’Avellino. Ci aspettiamo una squadra tosta e quadrata, fare risultato sarà difficilissimo. In attacco hanno giocatori pesanti ed esperti come Mokulu, Castaldo e Ardemagni e altri veloci come Soumarè e Verde”.

Poi situazione recuperi e nazionali (Belec e Bifulco): “In settimana abbiamo recuperato Struna e Di Gaudio ma abbiamo perso Blanchard che non è al meglio. Bifulco è tornato solo ieri dall’Under 20. É stata una buona settimana dal punto di vista fisico e atletico”.

Infine capitolo “Cabassi”, alla terza gara di questa stagione dopo il restyling estivo. Fino ad ora una vittoria ed una sconfitta, entrambe per 2-0, rispettivamente con Latina ed Ascoli. “Giochiamo in casa e vogliamo tornare a vincere. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita difficile, quindi non dobbiamo lasciarci prendere dalla frenesia o dall’ansia ma bisogna scendere in campo con lucidità, compattezza e spirito di squadra”. Torna quella compattezza, key word del credo tattico di Castori e del Carpi, da sempre.

di Gigi Ferrante
(foto tratta dal sito ufficiale www.carpifc.com)