
La partita vinta con il Cittadella è stata l’ennesima iniezione di fiducia per gli uomini di Castori. Infatti fino a qualche mese fa, le pesanti sconfitte con la Spal e proprio con la squadra veneta avevano spento i sogni dei biancorossi e spinto il mister toscano ad un passo dall’esonero. Ora però la musica è cambiata e la serie A, che prima pareva un miraggio, è distante solamente una manciata di partite.
In semifinale play-off il Carpi se la dovrà vedere con il Frosinone di mister Marino. Le 2 formazioni hanno avuto un percorso simile: infatti entrambe sono retrocesse dalla massima categoria la scorsa stagione, e quest’anno hanno puntato sullo stesso nucleo di giocatori delle stagioni passate. Il capitano emiliano Bianco ha parlato cosi dei suoi prossimi avversari: “Il Frosinone? Ha subito una retrocessione diversa dalla nostra, senza dimenticare che noi a mio parere avremmo meritato di restare nella massima serie. Arriveranno qui da favoriti perché il campionato ha detto che hanno chiuso a +12 su di noi. Sono forti e rognosi, hanno qualità ed esperienza. Per noi sarà durissima ma daremo tutto”.
Mister Castori per la sfida di venerdì al Cabassi, potrà contare sull’intera rosa a disposizione, ma dovrebbe puntare sullo stesso undici titolare che ha avuto la meglio sul Cittadella. In porta dunque il confermatissimo Belec, in difesa Struna-Poli-Gagliolo-Letizia, a centrocampo Jelenic-Lollo-Bianco-Di Gaudio, mentre in attacco la coppia Lasagna-Mabkogu.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento