CARPI-BENEVENTO, STASERA IL PRIMO ATTO

Oggi è la vigilia della finale play-off per il Carpi. Domani, domenica 4 giugno, al Cabassi arriverà il Benevento di mister Baroni per dare vita ad un’intesa partita che, fino a qualche mese fa, nessuno si sarebbe aspettato. Infatti non era mai successo che una quinta e una settima classificata si contendessero l’accesso nella massima serie.

In questa prima sfida però, il Carpi dovrà fare a meno di numerosi protagonisti della cavalcata biancorossa. Oltre a Gagliolo e Struna, non ci saranno neppure l’allenatore Castori e il suo vice Costi (entrambi allontanati dall’arbitro Ghersini durante la bolgia di Frosinone); sulla panchina biancorossa infatti si siederà Enrico Bortolas, membro dello staff tecnico emiliano. Inoltre ci sono 6 giocatori a rischio diffida per il match di ritorno al Vigorito.

In campo quindi ci sarà una formazione molto rimaneggiata nel pacchetto difensivo: Sabbione dovrebbe prendere il posto di Struna sulla corsia di destra, mentre al centro confermata la coppia Romagnoli-Poli, con il match-winner del Matusa Letizia a sinistra. L’unico vero dubbio per Castori è se rischiare o meno la coppia Lasagna-Mbakogu dall’inizio; se uno dei due dovesse partire dalla panchina, allora Mbaye andrebbe a centrocampo con Bianco e Lollo avanzerebbe dietro la punta. Dovrà essere determinante infine “l’effetto Cabassi“: è da aprile che i biancorossi non subiscono gol tra le mura amiche, dato confermato anche in questi play-off. Se Letizia e soci riusciranno a strappare un risultato utile domenica, allora potranno giocarsi il tutto per tutto giovedì 8 a Benevento, cercando di riproporre le imprese di Cittadella e Frosinone.

di Mattia Amaduzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.