
Il Carpi di Antonio Calabro domani giocherà a Cremona un’importante sfida per rimanere agganciata alle prime della classe in Serie B. Oggi come di consueto, ha parlato il tecnico dei biancorossi in vista della sfida di domani. Ecco le sue parole: “Ci presentiamo con la mentalità di vincere senza pensare a quello che si è fatto nelle partite passate, non possiamo permetterci di perdere intensità. Andiamo a Cremona sapendo che come tutte le altre sarà una partita difficilissima per la caratura dell’avversario”.
L’allenatore del Carpi si focalizza sul prossimo avversario, la Cremonese: “La squadra di Tesser – afferma – non ama fare molto fraseggio ma è molto concreta, cerca le punte in profondità per attaccare le seconde palle, sappiamo quali sono le loro peculiarità. Hanno entusiasmo e le difficoltà saranno tante come in ogni partita che attende il Carpi da qui alla fine. Noi dobbiamo avere gli occhi ben aperti per tutti e 100 i minuti sia in fase di possesso palla che di non possesso”.
Nella partita vinta per 1-0 con la Salernitana con un supergol di Malcore, uno dei migliori sul terreno di gioco è stato senz’altro Simone Colombi, estremo difensore della compagine emiliana. Il tecnico a riguardo: “Simone è rientrato in gruppo stamattina e faremo le valutazioni prima della gara. La squadra – continua – deve migliorare sulle distanze dei reparti, siamo una squadra giovane. Se abbiamo sofferto nei finali di partita non è una questione fisica ma tattica. I ragazzi stanno lavorando duro e dando l’anima, hanno ancora potenziale fisico e si può sempre migliorare”.
Lascia un commento