CARPI, INIZIA L’ANNO ZERO: SABATO AL CABASSI ARRIVA IL NOVARA

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato di serie B e il Carpi è pronto per incominciare questa nuova avventura. La stagione 2017/2018 si potrebbe definire come “l’anno zero” della società emiliana: giustamente il patron Bonaccini, dopo l’addio di Castori, ha deciso di lasciar partire anche i giocatori fedeli al tecnico toscano e di rifondare quasi completamente la rosa. Via gli eroi della storica promozione Letizia, Romagnoli, Lollo, Gagliolo, Di Gaudio, Bianco e Struna (oltre a Lasagna, ceduto però già a gennaio) e dentro gente giovane e fresca come Nzola, Giorico (strappato ai cugini del Modena), Vitturini e Malcore. In panchina è arrivato mister Nicola Antonio Calabro, che ben ha fatto lo scorso anno alla Virtus Francavilla in Lega Pro, ma ancora inesperto della categoria.

Sabato i biancorossi esordiranno in casa contro il Novara di mister Corini. Anche la squadra piemontese ha cambiato tanto: l’attaccante Galabinov è andato in serie A al Genoa, al suo posto la società ha deciso di puntare su Macheda, supportato sempre da Sansone. Da segnalare tra le fila degli azzurri l’ex modenese Nicolas Schiavi, di ritorno alla casa madre dopo l’ultima stagione con la maglia gialloblu.

Per il match mister Calabro dovrà sopperire all’assenza del neo acquisto Nzola: la giovane punta deve ancora scontare i sette turni di squalifica rimediati a maggio nei play-off di Lega Pro contro il Livorno. Dunque l’intero peso dell’attacco cadrà sulle spalle del “sempre in sella” Jerry Mbakogu.

di Mattia Amaduzzi

(Foto dal sito www.carpifc.com)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.