CARPI: A LATINA PER CONTINUARE LA RINCORSA AI PLAY-OFF

Foto Carpi FC 1909

Nella scorsa partita il Carpi è tornato a macinare punti. La vittoria per 1-0 contro lo Spezia ha riportato entusiasmo nell’ambiente emiliano e finalmente ha smosso la classifica: ora i biancorossi sono a quota 40, e l’ottavo posto al momento dista solo 3 lunghezze; ma all’interno di questo esiguo spazio, ci sono sette squadre che lottano per accedere alla fase play-off. Perciò è importante per il Carpi mantenersi attaccato al treno che porta dritti verso la fase finale della stagione.

Sabato 12 alle 18, gli emiliani affronteranno fuori casa il Latina di mister Vivarini. Nella rosa dei pontini è presente anche qualche vecchia conoscenza: come l’ex portiere gialloblu Pinsoglio, gli ex inter Dellafiore e Mariga, l’ex Juventus Marchionni e la punta Corvia. I neroazzurri stanno attraversando un brutto periodo dal punto di vista societario, visto il quasi fallimento. Ma il tribunale fallimentare ha permesso al club di finire la stagione regolare per poi aprire un’asta pubblica entro il 30 giugno. La società però verrà penalizzata per il mancato pagamento degli stipendi di settembre e ottobre 2016.

Mister Castori ha qualche problema di formazione. Durante questa settimana gli acciaccati Di Gaudio e Romagnoli hanno lavorato con il gruppo, ma sono in forse per la gara di domani. La buona notizia invece è che Concas ha ricominciato ad allenarsi con i compagni, quindi lo rivedremo presto in campo. In attacco invece è ballottaggio tra Beretta e Lasagna, con il primo favorito come partner di Mbakogu. L’attaccante nigeriano è ancora alla ricerca del primo gol stagionale con i biancorossi.

di Mattia Amaduzzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.