
Il Carpi butta via una grande occasione per restare in corsa per i Play-Out, facendosi raggiungere e superare dalla Cremonese al Cabassi nei minuti finali, dopo aver tenuto in mano la partita per un tempo e mezzo. E ora la serie C, per i biancorossi di Castori è davvero a un passo, visto che a due giornate dal termine, i punti di distacco dalla quart’ultima piazza sono diventati cinque.
Primo tempo con il Carpi a fare la partita e la Cremonese di Rastelli a controllare e ribattere in contropiede. Biancorossi vicini al vantaggio con Marsura alla mezzora e con Cissè nel finale sul cui diagonale a botta sicura, respinge il difensore Claiton. Si va all’intervallo sullo 0-0.
Succede quindi tutto nella ripresa e la situazione sembra mettersi al meglio per gli uomini di Castori che, dopo otto minuti, vanno in gol con Rolando, bravo a trasformare in rete una respinta corta di Agazzi su tiro di Cissè. Il Carpi potrebbe anche raddoppiare, con una azione di Pachonik che entra nell’area piccola, ma crossa invece di tirare e l’azione sfuma. Col passare del tempo, però, cresce la Cremonese che all’82’ trova il pareggio con una cannonata di Piccolo da 30 metri. Il Carpi si disunisce e, dopo cinque minuti subisce anche il gol del sorpasso di Montalto, bravo a sfruttare dentro l’area un assist di Terranova e battere Piscitelli.
Finisce così 2-1 per i grigiorossi che rientrano in zona Play-Off. Per il Carpi, invece, solo un miracolo gli può ora evitare la caduta in serie C.
Lascia un commento