Finalmente riparte il campionato di serie B. Domani alle 15.00, il Carpi affronterà al Cabassi il Vicenza, allenato da Bisoli. Il 2016 non si è concluso nel migliore dei modi per i biancorossi. La sconfitta per 2-1, subita in rimonta dal Novara, aveva sancito uno dei problemi della squadra, quello di segnare pochi gol. Infatti le tre reti dell’incontro erano arrivate tutte nel primo tempo, quindi i ragazzi di Castori avevano avuto tutta la seconda parte della gara per cerare quantomeno il pareggio.
La società finora si è mossa molto sul mercato: gli acquisti dei due attaccanti, Forte e Beretta, servono per dare al mister più soluzioni in quel reparto. Ma non è ancora finita. Come ha detto lo stesso ds Romairone (leggi qui), in questa sessione invernale dovrebbero arrivare in tutto 5-6 giocatori. Due profili graditi giocano proprio nel Vicenza, e sono Cristian Galano e Alessio Vita. Entrambi esterni di centrocampo, andrebbero a prendere il posto dell’infortunato Pasciuti. La partita di domani quindi potrebbe essere un pretesto per cercare di chiudere almeno una delle trattative.
Contro il Vicenza i due nuovi acquisti partiranno dalla panchina, visto che Forte è reduce da un infortunio mentre a Beretta manca il ritmo gara. Si va verso il modulo con il solo Lasagna punta centrale, oppure in coppia con lo scalpitante Catellani.
di Mattia Amaduzzi.
Lascia un commento