
Carpi e Sassuolo si sfideranno in un derby di serie A al Braglia, si giocherà sabato alle 18. La sfida tra le due squadre si preannuncia infuocata, da una parte del ring ci saranno i neroverdi che continuano a provare a raggiungere un sogno che sarebbe l’Europa League, dall’altra parte il Carpi, la truppa di Castori viene da due vittorie consecutive nelle ultime due gare di campionato, rispettivamente contro Frosinone e Verona, i ragazzi in bianco e rosso non hanno certo voglia di fermarsi, la salvezza è lì a portata di mano e non avrebbe senso arrendersi proprio adesso, se la stagione finisse oggi la squadra di Castori sarebbe salva e avrebbe compiuto un altro miracolo. Sarà, quindi, una grande sfida, vediamo come stanno le squadre in vista del match.
Qui Sassuolo: Partiamo dagli ospiti. Dopo la pausa pasquale i neroverdi si sono ritrovati sul campo del Ricci agli ordini di Eusebio Di Francesco. Il gruppo ha effettuato, nella giornata di ieri, una seduta al pomeriggio. Berardi e compagni hanno svolto lavoro in palestra,la squadra ha giocato una partitella a campo ridotto. Assenti i nazionali che torneranno in gruppo tra oggi e domani mentre hanno lavorato a parte Antei,Gazzola e Missiroli. Oggi il Sassuolo farà allenamento nel pomeriggio sempre allo Stadio Ricci.
Qui Carpi: Fabrizio Castori ha fatto fare ai suoi una doppia seduta, nell’antistadio del Cabassi. L’allenamento del mattino ha visto la truppa della Gaudi impegnata in un lavoro a secco e senza palla. Nel pomeriggio i giocatori carpigiani hanno fatto esercitazioni tattiche con partitelle in un campo ridotto. A parte hanno lavorato Lorenzo Lollo, Eddy Gnahorè. Il portierone Belec ha fatto un lavoro di scarico perché nel week end è stato impegnato con con la nazionale slovena.
Seguite l’avvicinamento al derby di sabato con tutti gli aggiornamenti su modenasportiva.it
Filippo Mattioli