
Mercato in fermento per il Carpi. Manca ancora l’ufficialità, ma Kevin Lasagna nella prossima stagione sarà un giocatore dell’Udinese. Altri che sono sul piede di partenza sono l’attaccante Micheal De Marchi (per lui ci sono molte richieste da club di Lega Pro, Mantova e Piacenza su tutti) e Leonardo Blanchard. Sull’ex Frosinone, si sarebbe scatenata una vera e propria asta con Salernitana, Brescia e Pisa pronte a lottare per accaparrarsi il difensore.
Sembra farsi sempre più difficile il ritorno di Jerry Mbakogu. L’attaccante nigeriano infatti è andato in ritiro con la sua squadra, i russi del Krylia, e questo sembrerebbe presagire un rifiuto da parte dei russi ad intavolare la trattativa. Il Carpi comunque ci riproverà nei prossimi giorni, facendo leva sulla volontà del giocatore. Se la trattativa dovesse continuare a rimanere in stallo, allora la società emiliana valuterà altri profili. Una cosa è certa: se arriverà un nuovo attaccante, se ne andrà Catellani. Lo Spezia detiene ancora il suo cartellino, e su di lui ci sarebbero numerosi club di serie B e di Lega Pro.
Oltre ad un nuovo attaccante arriverà anche un centrocampista, per sostituire l’infortunato Pasciuti (out per il resto della stagione). Il nome più gettonato è quello di Alessio Vita del Vicenza; in alternativa anche Jelenic del Livorno. Il giovane difensore del Napoli Igor Lasicki, da tempo opzionato dal Carpi, è trattenuto da Sarri, visto che ha i difensori contati. Come riportato dal Resto del Carlino, la società emiliana avrebbe rifiutato un’offerta del Cagliari per il proprio capitano, il terzino Gaetano Letizia.
La squadra intanto continua le proprie sedute di doppi allenamenti in vista dell’ultima giornata del girone d’andata. Appuntamento per la prima del 2017 è sabato 21 gennaio al Cabassi contro il Vicenza.
di Mattia Amaduzzi.