CASTELVETRO, L’OPEN DAY DELLA TORINO ACADEMY

E’ stato un grande successo l’Open Day Torino Academy, svoltosi giovedì presso l’impianto sportivo di Castelvetro. Hanno infatti partecipato tutti i bambini dai 2004 ai 2010 della Scuola Calcio biancoazzurra, per un totale di 140 ragazzi.

Nel primo pomeriggio, il responsabile nazionale delle Torino Academby Teodoro Coppola ha tenuto un corso di formazione per tutti gli allenatori e i rispettivi staff tecnici. A seguire, si è poi passati alla parte pratica: il campo è stato diviso in dieci stazioni, più una dedicata ai 22 portieri presenti, e i ragazzi hanno così svolto esercitazioni di diverso tipo, sempre sotto il controllo degli allenatori biancoazzurri e dei rappresentanti del Torino FC.

Teodoro Coppola, a fine giornata, ha voluto ringraziare e salutare tutti i partecipanti: “Oggi abbiamo iniziato questa piacevole avventura con il Castelvetro. Ringrazio i tecnici che hanno condiviso con me un paio d’ore di formazione e poi tutti coloro che hanno permesso di passare una piacevole giornata con i bambini. Il vero applauso di oggi però va a tutti i ragazzi, vederli in campo è stato uno spettacolo. Infine, ringrazio nuovamente il Castelvetro per l’ospitalità”.

Anche il mister della prima squadra Cristian Serpini ha speso due parole su questa giornata: “Ringrazio chi mi ha dato questa possibilità, per me è una grande opportunità stare vicino ai tecnici del Torino e imparare da loro”.