CESENA-MODENA 0-0: IL MODENA GIOCA MA NON SEGNA E NEL FINALE E’ SALVATO DA GAGNO

Foto Fiocchi/Modena FC

90′ (3), partita finita, il Modena non riesce a segnare al Manuzzi nonostante una netta supremazia territoriale e in pieno recupero viene salvato da Gagno con una grandissima parata. Finisce 0-0, ma per Mignani c’è ancora tanto da lavorare.

90′ (2′) OCCASIONE per il Cesena, Gagno salva miracolosamente su Maddaloni che calcia da due passi a botta sicura su calcio d’angolo regalato da Ingegneri.

90′ tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, Russini prova la giocata in area e va alla conclusione, pallone fuori.

88′ CAMBIO doppio nel Modena, fuori Tulissi e Castiglia e dentro Sodinha e Davì.

86′ grande recupero difensivo di Bearzotti su Russini che stava andando via in contropiede. Bravissimo Bearzotti nell’occasione.

85′ GIALLO per Russini per un fallo su Tulissi che stava andando via sulla trequarti.

84′ pericoloso tiro di Laurenti dal limite dell’area dopo uno scambio centrale con Tulissi e pallone alto di poco sulla traversa. Modena ancora pericoloso, ma non riesce a concretizzare.

81′ CAMBIO nel Cesena, fuori Koffi e dentro Nanni.

80′ Tulissi prova l’azione personale e va alla conclusione dal limite dell’area, ma la difesa riesce a respingere.

76′ CAMBIO doppio nel Modena, fuori Scappini e Prezioso e dentro Costantino e Laurenti.

72′ OCCASIONE per il Modena, calcio d’angolo di Tulissi, Scappini anticipa il difensore sul primo palo e di testa mette fuori di pochissimo.

69′ GIALLO per Zaro per fallo in scivolata su Russini.

65′ OCCASIONE clamorosa per il Modena, Spagnoli serve Scappini con un pallone filtrante, l’attaccante calcia a colpo sicuro, ma il pallone esce di un soffio.

63′ GIALLO per Tulissi per una trattenuta ai danni di Collocolo.

62′ ennesimo schema fallito per il Modena su calcio d’angolo. Tulissi all’indietro per Prezioso e pallone a Bearzotti che crossa lontanissimo e dove non c’è nessuno.

60′ Scappini cerca la girata di prima intenzione dal limite dell’area su cross di Bearzotti, ma c’era fuori gioco di rientro.

58′ CAMBIO nel Modena, fuori Monachello e dentro Spagnoli.

56′ CAMBIO nel Cesena, il secondo: fuori Zecca e dentro Russini.

56′ GIALLO per Ingegneri del Modena per un fallo sulla trequarti.

55′ il Modena subito dalla parte opposta con Varutti che su assist di Gerli calcia quasi in fallo laterale da buona posizione.

54′ il Cesena ci prova dalla distanza con Collocolo, ma il suo tiro è controllato con sicurezza da Gagno.

52′ il Cesena risponde con un cross di Steffè per Bortolussi il cui colpo di testa però esce sulla traversa.

50′ OCCASIONE per il Modena, bravo Castiglia a riconquistare un pallone in area, pallone in mezzo per Prezioso che calcia a botta sicura, ma Favale respinge a portiere battuto.

46′ CAMBIO nel Cesena, entra Collocolo ed esce Sala. Ripresa iniziata al Manuzzi.

SECONDO TEMPO

45′ fine del primo tempo, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

43′ il Modena si conquista due calci d’angolo. Nel secondo Tulissi prova uno schema servendo all’indietro Gerli, il cui tiro, però, è debole e respinto senza problemi dalla difesa. Supremazia territoriale per la squadra di Mignani, ma una sola vera occasione, il palo clamoroso di Monachello.

37′ tentativo di contropiede del Modena un po’ troppo macchinoso e concluso da Prezioso con un cross dopo che il pallone era già uscito oltre la linea di fondo.

33′ il Cesena prova a ribattere in contropiede, è Bortolussi ad andare al tiro dal limite dell’area, ma il pallone esce senza creare problemi.

31′ Castiglia va al tiro da posizione difficile dopo un buono scambio tra Zaro e Varutti, ma il suo tiro finisce altissimo. Il Modena prova a tenere il Cesena nella propria metà campo.

28′ cross di Zecca del Cesena e determinante colpo di testa di Bearzotti ad anticipare due giocatori romagnoli bene appostati sul secondo palo.

20′ PALO clamoroso di Monachello del Modena, che a porta vuota di testa su cross di Varutti mette il pallone sul montante. Davvero grande occasione per i gialloblù.

18′ OCCASIONE per il Cesena: Ingegneri perde palla sulla trequarti e Bortolussi si trova davanti il solo Zaro. Il difensore riesce a fermarlo ma il pallone torna a Bortolussi che conclude alto da buona posizione.

16′ GIALLO per Sala del Cesena per un fallo tattico su Prezioso.

13′ ci prova Monachello in rovesciata su cross di Bearzotti, ma il pallone finisce facilmente tra le braccia del portiere Nardi.

11′ schema non riuscito su punizione per il Modena con Tulissi che alla fine conclude molto alto.

8′ GIALLO per Varutti per un fallo su Zecca, dopo un pallone perso malamente.

2′ il Modena, in maglia bianca (il Cesena gioca in rosso), risponde con un’azione di Tulissi che va alla conclusione dalla destra, ma il portiere Tardi controlla.

1′ subito il Cesena in avanti con cross dalla destra di Koffi e colpo di testa del bomber Bortolussi, pallone fuori.

1′ partita iniziata al Manuzzi di Cesena.

Prima del fischio d’inizio un minuto di raccoglimento per ricordare Diego Armando Maradona, scomparso nei giorni scorsi.

Nessuna sorpresa nel Modena con Varutti terzino sinistro e la coppia d’attacco Scappini-Monachello. Nel Cesena tridente d’attacco Koffi, Zecca e Bortolussi, capocannoniere del campionato con dieci reti.

LE FORMAZIONI

CESENA (4-3-3): Nardi, Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Steffe, Sala, Ardizzone; Koffi, Zecca, Bortolussi. All: Viali

MODENA (4-3-1-2): Gagno, Bearzotti, Zaro, Ingegneri, Varutti; Gerli, Castiglia, Prezioso; Tulissi; Scappini, Monachello. All: Mignani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.