CITTADELLA GRANDE SORPRESA, IL CARPI DOVRA’ RITROVARE COMPATTEZZA

Un avversario veramente ostico quello che sabato si troverà davanti il Carpi al Cabassi; il Cittadella è senza alcun dubbio la maggior sorpesa di questo inizio di campionato di serie B. I granata sono una squadra che predilige il gioco offensivo, lo dimostra il loro secondo posto nella classifica dei migliori attacchi. Il gruppo è un’amalgama di giocatori esperti e di giovani interessanti: in porta troviamo l’ex Modena Alfonso, mentre la difesa è guidata da Pasa e da Scaglia provenienti dai settori giovanili di Inter e Torino; a centrocampo il veterano capitan Iori è affiancato dai giovani classe ’90 Valzania e Schenetti. L’attacco è il vero punto di forza, dove il trio composto da Chiaretti-Arrighini-Litteri sta facendo impazzire le difese delle altre squadre.

La squadra allenata da coach Roberto Venturato è reduce dal grande successo ottenuto in casa contro il Verona, in cui ha rifilato 5 gol alla capolista. Con questo risultato i granata si sono portati a 28 punti, a -2 dalla coppia di testa formata dal Frosinone e appunto dal Verona e a +7 sul Carpi. Il Cittadella però non è una squadra imbattibile, lo dimostrano le 3 sconfitte di fila incassate rispettivamente contro Ascoli, Perugia e Frosinone.

Il Carpi, per portare a casa il risultato, dovrà ritrovare solidità difensiva per reggere l’urto degli attacchi dei granata e sfruttare la velocità di Lasagna per colpire in contropiede. Mister Castori dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Lollo, Poli e Bianco, tutti e tre fermati dal giudice sportivo con una giornata di squalifica. Assenze meno pesanti invece per il Cittadella, dove per l’incontro di sabato mancheranno il terzino destro Salvi, squalificato e sostituito da Pedrelli, e il giovane Kouamè infortunato.

di Mattia Amaduzzi