COPPA ITALIA: DUE GOL NEL PRIMO TEMPO E IL SASSUOLO ELIMINA LO SPEZIA

Il Sassuolo va avanti in Coppa Italia battendo 2-0 lo Spezia al Mapei Stadium con due reti nel primo tempo è una ripresa di controllo.

L’avvio dei neroverdi e’ davvero veemente e dopo 8 minuti arriva il gol del vantaggio: azione personale di Lirola che si libera di un paio di avversari e accentrandosi mette in mezzo, velo di Sensi che libera Missiroli per il piatto vincente. Al 27′ il raddoppio: l’azione parte da un tiro potente di Berardi che si stampa sul palo, sulla respinta si avventa Falcinelli che con un prezioso colpo di tacco serve nuovamente Berardi che scaraventa in rete di sinistro.

Il Sassuolo mantiene sempre il pallino del gioco e al 34′ sfiora il terzo gol con una girata di Politano sulla quale Bassi compie un grande intervento. Squadre al riposo sul 2-0 neroverde. Il secondo tempo scorre senza particolari problemi per il Sassuolo che amministra il doppio vantaggio promuovendo altre iniziative offensive che però non portano ad ulteriori reti. Nel prossimo turno la squadra di mister Bucchi affronterà il Bari che ha eliminato la Cremonese. Ora per i giocatori neroverdi alcuni giorni di riposo con la preparazione all’esordio in campionato che riprenderà martedì allo stadio Ricci.

 

IL TABELLINO

Sassuolo-Spezia 2-0

Marcatori: 8′ Missiroli, 27′ Berardi

SASSUOLO: Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Missiroli (66′ Biondini); Berardi, Falcinelli (85′ Matri), Politano (74′ Mazzitelli).
A disp: Pegolo, Gazzola, Goldaniga, Letschert, Cassata, Pierini, Ricci, Iemmello, Ragusa. All. Cristian Bucchi

SPEZIA: Bassi; Giani, Terzi, Ceccaroni (51′ Forte); De Col, Vignali, Juande, Sciaudone, Augello; Piccolo (62′ Mastinu), Granoche (76′ Soleri). A disp: Saloni, Candela, Calabresi, Awua, Corbo, Bastoni, Capelli, Benedetti, Acampora.
All. Roberto Chiappara

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.