
49′ finita la partita. Il Modena vince 2-0 con un gol per tempo e si guadagna la sfida contro lo Spezia, in trasferta in Liguria.
46′ ci prova ancora Alexis del Francavilla. Pallone alto dopo un buon dribbling.
45′ l’arbitro decreta tre minuti di recupero.
43′ Modena vicino al terzo gol su azione di contropiede. Il colpo di testa in tuffo di Ravasi e’ respinto non senza difficoltà da De Marino.
39′ ultimo cambio anche nel Modena. Fuori l’ottimo Schiavi e dentro il giovane della Beretti Serroukh.
35′ ultimo cambio nel Francavilla. Fuori proprio Ancora e dentro De Marco.
34′ il Francavilla aveva sdegnato con Ancora ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
33′ traversa colpita da Schiavi del Modena su un ottimo inserimento da dietro. Gialloblù vicinissimi al terzo gol.
27′ secondo cambio nel Modena. Dentro il giovane Salifu al posto di Osuji. La fascia di capitano passa a Manfredini.
23′ Modena vicino al terzo gol. Percussione centrale di Olivera, che davanti al portiere calcia di poco a lato.
20′ primo cambio nel Modena, dentro Ravasi per Diakite.
16′ Schiavi, uno dei più positivi tra i gialloblù, va al tiro dal limite e De Marino respinge goffamente di pugno.
14′ secondo cambio nel Francavilla. Dentro Mattinata e fuori Fanello.
5′ Modena di nuovo vicino al gol con Popescu che da pochi passi tira addosso al portiere.
4′ GOL, raddoppio del Modena con Diakite che mette in porta un po’ goffamente un bel cross di Schiavi dopo una azione sulla destra di Calapai.
2′ Subito il Modena al tiro con Giorico su azione di Schivi, pallone debole parato però con una certa difficoltà da De Marino.
1′ il Francavilla manda in campo Granatiero al posto di Marziale. Iniziata la ripresa.
45′ fine primo tempo su una punizione di Schiavi debole e telefonata. Uno a zero per i gialloblù in un primo tempo dai ritmi lenti.
43′ buona opportunità ancora per il Modena. Cross di Calapai e Olivera calcia debolmente da ottima posizione.
39′ clamoroso gol mangiato da Diakite il cui piattone davanti alla porta finisce altissimo. Cominciano i paragoni con Sowe.
34′ grossa occasione per il Francavilla, Alexis si inserisce in mezzo a Accardi e Popescu e va al tiro. Il pallone si stampa sulla traversa e torna in campo. Sempre 1-0 per i gialloblù.
32′ ancora Modena in avanti. Schiavi va al tiro dal limite, e spinta corta del portiere De Marino, ma nessuno ne approfitta.
26′ GOL Modena in vantaggio. Cross di Calapai, testa di Diakite’ che il portiere respinge come può. Tulissi interviene da dietro e mette in porta. Uno a zero per i gialloblù.
13′ ancora Giorico ci prova dalla distanza. Pallone altissima. Partita finora abbastanza brutta.
11′ botta e riposta tra le due squadre. Prima si vede il Francavilla con una conclusione del centravanti Ancora, alto sulla traversa. Poi dalla parte opposta, Olivera si accentra ma calcia debole e impreciso. Sempre 0-0.
6′ si fa vedere il Francavilla con due corner consecutivi, ma Manfredini controlla bene.
3′ percussione di Giorico che si presenta davanti al portieri ma prova un pallonetto che finisce contro il numero uno del Francavilla.
Nel Modena non c’è Stanco, ormai ceduto alla Cremonese. Parte in panchina invece Matteo Rubin. Partita iniziata.
MODENA (4-3-1-2)
Manfredini, Calapai, Aldrovandi, Accardi, Popescu; Giorico, Osuji, Olivera; Schiavi; Tulissi, Diakite’.
FC FRANCAVILLA
De Marino, Puca, Nicolao, Sekkoum, Marziale, Pagano, Fanelli, Gasparini, Ancora, Marino, Aleksic.