DILETTANTI: CDR, ALLA SCOPERTA DEL SETTORE GIOVANILE ORANGE

ANDIAMO ALLA SCOPERTA DEL SETTORE GIOVANILE ORANGE

Nella foto la squadra dei 2000 orange

L’associazione sportiva dilettantistica Atletic città dei ragazzi e’ stata fondata a Modena nel 1952. Dopo 65 anni il club ancora riafferma essere suo elemento fondante, giustificante la sua esistenza, la ricerca, prima di tutto, di una crescita educativa e morale dei ragazzi attraverso l’attività sportiva, praticata con spirito gioioso ed unita ad un profondo spirito di “appartenenza”.
nella sua storia ultra decennale, vanno ricordate quali grandi dirigenti le figure “storiche” di Edmondo Bigi, scomparso qualche anno fa e , ormai da 48 anni Gastone Nanetti, attuale direttore sportivo.

L’Atletic (presidente: Giovanni Maggi) oggi conta 350 tesserati e 17 compagini (stagione 2016-17). La prima squadra, allenata da Nino Vezzelli, gioca in prima categoria. Il settore giovanile comprende:

1) gli juniores (96-97-98-99 all. Mabelli Andrea, collaboratori: Zaccagnini Giulio, De Falco Cristian, Righetti Marco).

2) gli allievi provinciali (2000 all. Nora Noris, vice allenatore: Amuso Vincenzo).

3) i giovanissimi provinciali (2002 all. Beneventi Marcello),

4) i giovanissimi interprovinciali (2003 all. Valletta Antonio),

5) i 2004 (all. Grasso Pietro, collaboratore tecnico: Forghieri Lorenzo ),

6) due formazioni 2005 (all. Barbieri Loris, Valletta Antonio, collaboratore tecnico: Forghieri lorenzo),

7) due formazioni 2006 (all. Bonvicini Dario collaboratori tecnici: Colatrella Christian e Nocetti Simone),

8) i 2007 di Perrella Mirko (collaboratore tecnico: Michelini Marco),

9) i 2008 di Pramarzoni Daniele (collaboratore: Ruben Kern)

10) i 2009 di Galvani Fabio e Folloni Alessandro,

11) infine 2010 (due team) e 2011 di Maglie Gabriele, Iacoviello Marco, Vadacca Marco e Zannella Giovanni.
come preparatore dei portieri c’e’ Giorgio Borgazzi.

Il responsabile del settore giovanile junior (2011-2004) è Gabrile Maglie, a lui il ruolo di responsabile e coordinatore delle attività.
Da segnalare nelle 17 squadre anche la presenza di una compagine femminile che partecipa al campionato a 5 del CSI (allenatore: Guazzi Luca collaboratore: Castagnetti Simone).

Il club partecipa con le squadre junior ai campionati CSI, mentre con le formazioni 2003/prima squadra ai campionati FIGC provinciali e regionali.
Ormai da anni la società presenzia a tornei come la Gazzetta dello Sport Cup (2014 4° posto su 3500 squadre) alla Tim Cup, al Boldrini (quest’anno 3 squadre in finale).

Nei mesi estivi i giovani Orange saranno impegnati in due tornei in Romagna ed i 2003 parteciperanno a Praga alla Stahov Cup, torneo patrocinato dall’UEFA.

Ormai da 5 anni viene effettuato un camp estivo nella località di Montese, con una presenza media di 45/50 ragazzi.

Numerosi negli anni sono stati i giovani passati a squadre professionistiche; attualmente, al Modena cat. 2003 il portiere Mawuli e il difensore Baldini d. (2002), al Sassuolo invece il centrocampista 2007 Gatti, il portiere Tarabini e il difensore Bonvicini m. 2005, i centrocampisti Baldini l. e Bonvicini f. 2004 .

Esiste anche un amplissimo spazio web curato dal responsabile comunicazione e manager sportivo Maggi Alberto. Tre anni fa, inoltre, è nato il sito ufficiale del club (www.atleticdr.jimdo.com), spazio arancio-nero a 360 gradi, (1,5 milioni di visualizzazioni).

Dalla piattaforma, un altro fiore all’occhiello risulta il magazine ufficiale, scaricabile gratuitamente in formato PDF, dove gli atleti possono raccontarsi ed inserire qualche loro curiosità.
Collegato a questo esiste il canale web atleticdr channel su you tube e le diverse pagine sui social network (facebook 500 iscritti).

Direttamente seguendo il link sul sito si può salvare sul tablet o sullo smartphone l’app gratuita della squadra arancio-nera, per seguire anche “mobile” il club di via tamburini.
per non farsi mancare nulla, da quest’anno anche l’album ufficiale, con piu’ di 400 figurine che illustrano la grande famiglia dell’Atletic e la storia del club.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.