DILETTANTI: LA VIRTUS CASTELFRANCO A -1 DALLA VETTA

Il girone d’andata della Virtus Castelfranco si è concluso con un’altra vittoria, la 12ª di questa prima parte di stagione, in trasferta sul campo del Sanpaimola. A decidere il match una rete al 16’ di Cissè, che ha insaccato di testa su un assist perfetto di Raggi, effettuato dopo una grande azione personale.

La squadra di mister Fontana poi ha controllato bene la reazione dei romagnoli, senza compiere errori o correre rischi in difesa, sia nel primo tempo che nel secondo conducendo in porto un successo davvero importante.

Vista la sconfitta della capolista Alfonsine, 2-0 sul campo del Fya Riccione, infatti, la Virtus Castelfranco si trova ora a un solo punto dalla vetta del girone.

Dopo la sosta per le feste natalizie, la squadra biancogialla sarà ospite il giorno dell’Epifania, domenica 6 gennaio, proprio della Fya Riccione, battuta nettamente all’andata allo stadio Ferrarini. Una settimana più tardi, domenica 13 gennaio, si torna a Castelfranco contro il Sant’Agostino, formazione di centro classifica, mentre domenica 20 la Virtus sarà di scena in trasferta sul campo del Medicina Fossatone, compagine che sta cercando di allontanarsi dalla zona a rischio della classifica.

Il 27 gennaio primo big match del girone di ritorno al Ferrarini contro la pericolosa Marignanese, terza in graduatoria anche se staccata di otto punti dalla squadra di Fontana, poi sette giorni più tardi, trasferta sul campo del Castrocaro, altra formazione di buona qualità. Sono queste le sfide che anticipano il big match contro l’Alfonsine, in programma al Ferrarini il 10 febbraio alle 14,30.

All’andata l’attuale capolista si era imposta sul suo campo per 4-1 distanziando il Castelfranco anche di sei punti, ma la situazione ora sembra essere cambiata ed è proprio la Virtus, nelle ultime partite ad essere parsa più in forma. Di certo il match del 10 febbraio sarà una sorta di spareggio per la promozione in serie D.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.