(foto dal sito www.modenafc.net)
49′ partita finita!!! Il Modena conquista i primi tre punti della stagione grazie a una doppietta di Schiavi, dopo il vantaggio abruzzese di Jefferson nel primo tempo. Vittoria importantissima per il morale della squadra gialloblù che ha fatto vedere anche buone giocate, soprattutto nel secondo tempo.
49′ punizione per il Teramo all’ultimissimo minuto. Manfredini controlla la conclusione di Sansovini.
45′ sono quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
44′ Terzo cambio nel Modena, fuori Ravasi e dentro Zucchini.
43′ espulso D’orazio nel Teramo che resta in dieci. Pronto ad entrare Zucchini.
40′ GOOOLLL!!! Modena in vantaggio. Rigore per fallo su Olivera trasformato da Schiavi. Modena in vantaggio a cinque minuti dalla fine.
38′ sfortunatissimo il Modena. Rossi esce a vuoto e Ravasi lo supera con un pallonetto ma il pallone colpisce traversa, palo, poi esce.
35′ ancora il Teramo che spinge in avanti. Speranza ci prova con una volèe dal limite dell’area, ma Manfredini è attento e mette in angolo.
31′ cambi nel Modena e nel Teramo. Diakite per Tulissi nei gialloblù, Forte per Petrella nel Teramo.
28′ grande azione condotta da Giorico e Basso che conclude a rete dalla sinistra, ma Rossi respinge e la difesa se la cava. Buon momento del Modena.
26′ grande occasione per il Modena su calcio d’angolo battuto tra Giorico e Tulissi il cui cross trova Basso a centro area che però calcia altissimo.
23′ il Teramo manda in campo Croce al posto di Jefferson.
20′ giallo anche per D’orazio del Teramo per disturbo al rinvio di Manfredini.
18′ GOOOL!!! Pareggio del Modena con Schiavi che di testa batte il portiere Rossi su cross di Basso dalla linea di fondo. Partita quindi di nuovo in parità e primo gol in campionato per i gialloblù.
13′ ammonito Scipioni del Teramo per un fallo su Basso. Modena ora schierato con una sorta di 4-2-4.
11′ primo cambio nel Modena, entra Basso ed esce Besea.
10′, Sansovini è il valore aggiunto del Teramo e lo conferma con un gran colpo di testa su cross di D’orazio su cui Manfredini compie un miracolo per evitare il raddoppio abruzzese.
5′ primo ammonito del match, è Popescu del Modena per un entrata dura su Sansovini.
Iniziata la ripresa, nessun cambio tra i gialloblù.
47′ fine del primo tempo. Teramo in vantaggio grazie ad un gol di Jefferson in seguito a calcio d’angolo. Modena positivo nei primi venti minuti ma, come nelle altre partite, piuttosto spuntato. Tulissi sicuramente il più positivo degli attaccanti canarini, Schiavi ancora una volta largo a sinistra e completamente fuori dal gioco.
45′ concessi due minuti di recupero.
41′ D’orazio regala il pallone a Ravasi sulla trequarti ma l’attaccante del Modena, appena dentro l’area e da buona posizione, tira debole e centrale sprecando una buona opportunità.
38′ Teramo vicino al raddoppio con un bellissimo lancio lungo di Petrella controllato con grande tecnica da Sansovini il cui tiro quasi a colpo sicuro è respinto d’istinto da Manfredini. Difesa del Modena in seria difficoltà.
36′ cresce il Teramo che si fa vedere con l’autore del gol Jefferson il cui tiro dal limite è controllato da Manfredini nonostante una deviazione della difesa.
34′ su corner di Sansovini ancora incertezza per la difesa gialloblù che questa volta però se la cava.
30′ è ancora Tulissi a creare lo scompiglio nell’area del Teramo, ma guadagna solo un calcio d’angolo. Sul corner Olivera va a raccogliere, ma il suo tiro di sinistro è altissimo. Problemi fisici al portiere del Teramo Rossi.
23′ GOL a sorpresa va in vantaggio il Teramo ma la difesa del Modena ha le sue colpe. Su corner di Sansovini Jefferson, appostato a centro area, batte Manfredini con un tiro di prima intenzione. 1-0 per i padroni di casa contro un Modena che ha fatto di più ma che, come spesso succede, non ha concretizzato.
21′ ancora Modena con una azione prolungata conclusa da un tiro di Olivera dal limite dell’area parato in due tempi dal portiere Rossi.
16′ Ravasi del Modena ci prova ancora da fuori area, pallone debole e controllato facilmente dal portiere abruzzese. Tantissimi errori da parte dei padroni di casa.
12′ ancora una bella serpentina di Tulissi con pallone in area per Ravasi il cui tiro di prima intenzione è respinto da un difensore del Teramo. Molto meglio il Modena in questa prima fase di gara.
7′ si fa vedere il Teramo con la spizzata di Caidi in area di rigore che è respinta con una certa apprensione dai difensori del Modena. Sul conseguente contropiede Tulissi serve Ravasi che però spreca.
4′ ancora Modena che inizia bene il match. Tulissi va sul fondo e mette in mezzo ma nessuno arriva all’appuntamento con il gol.
3′ prima opportunità per il Modena con una bella azione di Giorico il cui passaggio filtrante è deviato anche un po’ fortunosamente da Ravasi, fuori di poco.
Partita iniziata allo stadio Bonolis di Teramo.
Turn over per Pavan con Calapai fuori assieme all’acciaccato Laner e Diakitè. In campo invece Accardi, Besea e Ravasi.
Formazioni
Teramo (4-2-3-1): Rossi; Capitanio, Speranza, Caidi; Bulevardi, Scipioni, Ilari, D’orazio; Petrella, Jefferson, Sansovini. All. Zauli
Modena (4-3-3): Manfredini; Accardi, Aldrovandi, Marino, Popescu; Olivera, Giorico, Besea; Schiavi, Tulissi, Ravasi. All. Pavan