EMPOLI-SASSUOLO 3-4, I TOP E FLOP TRA I NEROVERDI: BERARDI E’ UNA FURIA, HENRIQUE DISEGNA CALCIO E REALIZZA UN GOL DI TESTA

(foto SassuoloCalcio.it)

TOP

BERARDI 8: 7 reti nelle prime 13 giornate non sono poche. Praticamente un terzo dei gol messi a segno dai neroverdi portano la sua firma. Mette a referto una doppietta decisiva regalando ai suoi compagni una vittoria che mancava da 6 partite. Prima di venderlo urge una grande riflessione.

HENRIQUE 7,5: La sua qualità è mancata eccome. Con la partenza di Lopez, ha preso in mano le redini del centrocampo diventando un perno imprescindibile nello scacchiere di Dionisi. Ritorna in campo dopo 5 gare e segna un gol di testa. Bentornato Matheus.

TOLJAN 7: Prestazione maiuscola dell’ex Borussia Dortmund: si procura un rigore, serve l’assist a Matheus Henrique (il quinto quest’anno, è dietro solo a Thuram che ne ha messi a segno 6 in Serie A) e salva su Cancellieri. Nella retroguardia è quello che da maggiori garanzie.

FLOP

VITI 5 : I 13 anni passati ad Empoli pesano parecchio emotivamente. Pronti via, si fa anticipare da Cambiaghi e regala un penalty ai toscani. Subisce molto sulla corsia mancina, dove non si trova a proprio agio. Patisce il cambio di ruolo ed esce per infortunio.

LAURIENTE’ 5,5: In questo periodo è sfiduciato e lo dimostrano le sue giocate prive di convinzione. Poco incisivo in zona offensiva, ha necessariamente bisogno di segnare un gol per potersi rimettere in carreggiata. E’ l’uomo che sta più mancando al Sassuolo in questa stagione, lontano parente del giocatore ammirato lo scorso anno.

RUAN TRESSOLDI 5: Dionisi gli da fiducia ma non viene ripagato a dovere. Sbaglia sul gol di Fazzini e commette inoltre alcune sbavature durante il match. Il periodo passato in panchina non l’ha rivitalizzato. Cercasi disperatamente Ruan.

di Nicolò Caruso