
Una grande serata di calcio a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, si sono sfidate in un derby in campo neutro Juve e Torino. Il match,valevole come seconda semifinale del torneo primavera, ha visto uscire vincitore i ragazzi bianconeri. La squadra allenata dal campione del mondo Fabio Grosso affronterà sabato sera la Roma di Alberto De Rossi, padre del centrocampista. La partita è iniziata con gli eredi di Dybala e Buffon padroni del campo sin dalle prime battute, le squadre si sono studiate tanto quando al primo affondo della Juve, i bianconeri sono andati in vantaggio con Niccolò Pozzebon, il centravanti classe 1997 ha battuto il portiere granata, Zaccagno, dopo un bel cross di Lirola Kososk. 1-0 per la Juve quindi e il primo tempo è andato in archivio. La sfida è tanto importante che è stato avvistato anche Beppe Marotta, in tribuna,venuto a vedere i propri giovani talenti,oltre a lui presenti altri addetti ai lavori come Massimo Taibi, ex direttore sportivo del Modena.
La seconda frazione parte con il sottofondo musicale dei tifosi del Toro, arrivati numerosissimi a Reggio Emilia, il derby è sempre un derby anche quando gioca la primavera. La Juve sembra continuare a tenere in mano il pallino del gioco ma l’avversario sembra mettere il muso fuori. I ragazzi di Longo giocano con il classico pullman davanti alla porta, entrambi i portieri sono stati spettatori non paganti. Poche emozioni: Il Torino difende e prova a ripartire mentre la squadra bianconera crea di più ed è stata più cinica a sfruttare l’unica palla gol.
Il direttore di gara, il signor Francesco Guccini, decreta 3 minuti di recupero e alla fine di questi le ostilità terminano con la Juve in vantaggio, Grosso vince l’ennesima semifinale della Carriera dopo quella di Berlino nel 2006 e approda in Finale di Campionato con la Roma. Si giocherà sempre a Reggio Emilia, sabato 4 Giugno alle 20:30.
Dal MAPEI Stadium
Filippo Mattioli