GAGNO: “PADOVA SQUADRA FISICA, VOGLIO CONTINUARE A NON SUBIRE GOL”

E’ stato un inizio 2020 più che positivo, peccato per l’episodio dell’espulsione perché in parità numerica potevamo anche arrivare a vincerla la partita col Piacenza. Adesso arriva una sfida importante con una squadra che sta vivendo un momento di difficoltà, ma avrà sicuramente una reazione, dovremo stare molto attenti e giocarcela come abbiamo fatto in queste ultime partite“. Così Riccardo Gagno, portiere del Modena, che ha parlato in vista della difficile trasferta di Padova di domenica.

All’andata il Padova la mise molto sul fisico “picchiando” parecchio” e Gagno si aspetta una gara simile anche domenica. “Loro sono una squadra fisica, lo sappiamo, mentre noi siamo una squadra più tecnica. Il loro punto di forza è quello, nonostante abbiano anche giocatori di grande qualità. Una gara comunque che crediamo sia alla nostra portata“.

Una fase difensiva che con mister Mignani è cresciuta molto, con un solo gol subito in quattro gare, quella del primo tempo con la Vis Pesaro. “Dal punto di vista difensivo – continua il portiere gialloblù – stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare così e cercare di proseguire questa striscia positiva di reti non subite. Io non ricordo se in carriera mi è già capitata una striscia simile, però fa piacere non prendere gol per diverse partite di seguito. Come sto fisicamente? Ho solo un piccolo problemino come mi era capitato di avere alla fine dell’andata, in settimana lavorerò per essere pronto per la gara di domenica“.

Infine uno sguardo agli obiettivi stagionali. “Dobbiamo guardare sempre davanti – conclude Gagno – l’obiettivo nostro e della società e di conquistare una posizione migliore possibile nei play-off e lavoreremo al meglio per raggiungerlo“.

Clicca qui per ascoltare l’audio integrale dell’intervista a Riccardo Gagno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.