IL CARPI SI PREPARA ALLA TRASFERTA DI SABATO AD ASCOLI. PARTITA SPECIALE PER MISTER CASTORI

Con il pareggio al Cabassi con il Perugia, il Carpi ha ripreso a macinare punti. Inoltre la difesa è tornata a non subire reti, nonostante fosse ampiamente rimaneggiata vista l’assenza degli infortunati e dei nazionali. Il gol invece continua ad essere un problema: dopo una prima parte di stagione vissuta da protagonista, Lasagna non sta attraversando un buon momento di forma; inoltre la sua intesa con Mbakogu non è mai decollata. Vedremo se da qui fino al termine del campionato saprà tornare ad essere un letale finalizzatore.

Sabato 1 aprile i biancorossi andranno in trasferta al Del Duca per affrontare l’Ascoli Picchio. I bianconeri sono a -6 punti dagli emiliani, in tredicesima posizione in classifica; sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro la Salernitana, mentre nelle due partite precedenti erano riusciti a strappare un punto al Verona e battere per 2-1 il Cittadella. Mister Aglietti può contare su due dei giovani più interessanti del campionato di serie B, ovvero Favilli e Orsolini. Il primo è una punta centrale che ha già segnato 7 reti quest’anno, nonostante subentri dalla panchina; mentre il secondo è un’ala, già comprata dalla Juventus, che ha messo a referto 7 reti e 6 assist.

Sarà una partita dal sapore particolare per mister Castori, visto che il tecnico marchigiano è un grande tifoso dell’Ascoli, e che proprio allo stadio Del Duca, nel 2011 centrò un’insperata e incredibile salvezza. Intanto potrà contare sul rientro dei nazionali Struna, Belec e Lasicki (i primi due si riprenderanno il posto da titolare), però dovrà fare a meno dell’influenzato Bifulco. Si tenta inoltre il recupero lampo di Mbakogu e di Di Guadio; se l’attaccante nigeriano non ce la dovesse fare, allora si contenderanno una maglia Beretta e Carletti, al fianco di Lasagna.

di Mattia Amaduzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.