IL MODENA FESTEGGIA IL COMPLEANNO CON UN TRIS A LANCIANO. ORA I PLAY OFF SONO A SOLI TRE PUNTI

Foto Campanini/Baracchi

Un Modena così bello in trasferta non lo si vedeva da tempo e questa volta oltre al bel gioco è anche arrivata una vittoria convincente, che proietta gli uomini di Novellino a soli 3 punti dall’ottavo posto. A questo punto i play off non sono più un obiettivo impossibile, soprattutto se si pensa che il prossimo avversario dei canarini è la Juve Stabia, fanalino di coda che aspetta solo di avere l’aritmetica certezza della retrocessione in Lega Pro. Una vittoria contro i campani rilancerebbe ancora di più le ambizioni del Modena, che arriverebbe al derby del Cabassi contro il Carpi nelle migliori condizioni possibili. Oggi al Biondi di Lanciano si è vista una squadra che a tratti ha mostrato una superiorità esagerata nei confronti di una Virtus Lanciano sempre più in crisi dopo la pesante sconfitta di Padova. Babacar e Granoche, entrambi autori di un gol, stanno trovando sempre più intesa in attacco e se il finale di stagione sarà in crescendo da questi due giocatori ci si può aspettare di tutto. Benissimo anche il centrocampo che con il rientro di Salifu è tornato ad essere una vera e propria diga e con un Rizzo capace di trovare gol di rara bellezza e importanza. Un reparto che da tempo convince è la difesa, che anche oggi ha retto l’urto di una formazione lontana parente di quella che si era vista all’andata al Braglia. Peccato solo per la disattenzione sul gol di Amenta, ma oggi il Modena può festeggiare 102 anni con un’importantissima vittoria in trasferta (la seconda stagionale). A questo punto l’obiettivo della truppa di Novellino devono essere gli spareggio promozione, perchè una squadra così ha le potenzialità per non accontentarsi di un anonimo campionato a centro classifica.L’ennesima prova del nove sarà sabato prossimo quando al Braglia arriverà la Juve Stabia.

IL TABELLINO

VIRTUS LANCIANO: Sepe; Mammarella, Del Col, Troest, Amenta; Buchel, Paghera, Piccolo (dal 55′ Turchi); Comi, Thiam, Casarini (dal 55′ Di Cecco). A disp. Branescu, Aquilanti, Minotti, Vastola, Falcinelli, Germano, Ferrario. All. Baroni.
MODENA: Pinsoglio; Cionek, Marzorati, Zoboli, Garofalo; Molina, Salifu, Bianchi, Rizzo (dall’87’ Calapai); Babacar (dal 75′ Stanco), Granoche (dall’81’ Burrai). A disp. Manfredini, Nardini, Signori, Mazzarani, Gozzi, Manfrin. All. Novellino.

Marcatori: Babacar al 24′, Rizzo al 47′, Granoche al 49′, Amenta al 60′.

Ammoniti: De Col, Troest, Thiam, Granoche.

FRANCESCO BEDONI