Il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha chiesto chiarezza a Antonio Caliendo e ha tutta la società sulla situazione attuale del Modena, oggi è stato diramato una nota a riguardo del massimo dirigente della Serie B, Andrea Abodi. Il massimo dirigente si è espresso così sulla diatriba società-comune, di seguito il comunicato:
“Nel nostro lavoro quotidiano riscontriamo quasi sempre la comune volontà delle Amministrazioni Locali e dei Club di collaborare, nella buona e nella cattiva sorte sportiva, per offrire un’immagine dignitosa e positiva delle città e del calcio, che ne è uno dei principali strumenti di promozione. Quasi sempre, perché a volte, come forse è normale che sia, tra il sindaco e il presidente di una società possono nascere incomprensioni e diversità di vedute che ci possono stare, ma rattrista vedere chi rappresenta una comunità superare in pubblico il limite del rispetto e del decoro.Per una questione di delicatezza, che però vorrei combinare con la necessaria chiarezza, non entro nel merito delle valutazioni e delle ragioni che hanno portato il primo cittadino di Modena ad esprimersi e a comportarsi in modo ostile nei confronti di Antonio Caliendo, il presidente della squadra della città.Dopo una dolorosa retrocessione, con tutte le sue ragioni, e qualche evitabile incomprensione, credo sia normale, opportuno e necessario chiedere spiegazioni, ma sarebbe stato più corretto farlo con un po’ più di stile, evitando di farsi fotografare mostrando una maglietta con una scritta inequivocabile”.
