LAZIO-SASSUOLO, EDF: “APPENA CI GIRIAMO PRENDIAMO UNO SCHIAFFO. POCHE SCELTE, SARÓ CREATIVO”

Le parole di Eusebio Di Francesco a un giorno da Lazio-Sassuolo. Tante le assenze per i neroverdi: fuori anche Cannavaro ed Antei in un periodo sfortunato

Ha parlato oggi, sabato, Eusebio Di Francesco a poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro la Lazio all’Olimpico. Il Sassuolo ci arriva con numerose assenze e il tecnico dovrà fare di necessità virtù, inventandosi qualcosa.

“Gli ultimi infortuni ci hanno decimato e ciò influisce sulle scelte che devo prendere, che già sono poche. Dobbiamo essere più forti di tali vicissitudini e non crearci alibi, anzi, ciò deve in qualche modo aiutarci. Soprattutto per lavorare meglio in fase difensiva rispetto alle ultime uscite e fare risultato in una trasferta delicata come quella di Roma.”

Ma, nonostante non voglia nascondersi dietro facili giustificazioni, EDF non riesce a non parlare della sua ricca infermeria“siamo stati sfortunati. Molti degli infortuni sono da trauma o, come l’ultimo di Antei, muscolari. Ho tre centrali fuori, la sorte non è dalla nostra. E neppure Mazzitelli e Ricci stanno benissimo. È un periodo in cui appena ci giriamo prendiamo uno schiaffo. Ma è questo il momento per compattarci ancora di più, come una squadra vera.”

Nessuna grande indiscrezione sulla formazione, invece: “sono un tipo creativo, ci inventeremo qualcosa…”

E chiude parlando degli avversari: “saremmo a due punti da loro considerati i punti sul campo. I pericoli? Hanno un bomber come Immobile che garantisce loro profondità, poi Felipe Anderson che è rientrato ad alti livelli ed ha grande qualità. Infine Keita, è velocissimo… e non hanno le coppe. La Lazio è una squadra importante, li temo, ma ogni partita ha storia a sé. Se perderemo saremo scarsi, altrimenti dei fenomeni. La verità è che il calcio è fatto di alti e bassi.”

Appuntamento dunque per Lazio-Sassuolo all’Olimpico alle ore 15 di domenica 30 ottobre, per l’11ª giornata di Serie A.

di Gigi Ferrante

 

(foto tratta dal sito www.sassuolocalcio.it)