
Oggi La Tana gialloblù incontra Nicola Campedelli, già ospite del nostro evento del 26 Ottobre Ci risiaMO
La Tana gialloblù: “Ciao Nicola e benvenuto alla Tana gialloblù“
Nicola Campedelli: “Ciao Enrico un saluto a te e a tutti i tifosi canarini“
La Tana gialloblù: “Nicola, tu detieni il primato di essere il giocatore acquistato al prezzo più alto della storia del Modena, ma nella prima stagione di serie A collezionasti solo 12 presenze, ti sei mai dato una spiegazione per questo?“
Nicola Campedelli: “Mah, sai venivo dalla B e avevo giocato in Nazionale, anche per questo forse il mio valore era così salito, ma poi bisogna considerare che in quel Modena c’erano tanti giocatori di valore, prima di tutto Paolino Ponzo, però furono presenze che servirono alla mia crescita, e spero anche alla salvezza di quella squadra“.
La Tana gialloblù: “La stagione seguente invece giocasti molto di più con pure due reti, fra cui quella del pareggio contro la Lazio sotto la Curva Montagnani, quella squadra forse era più forte di quella dell’anno prima, ma ci fu un crollo quasi inspiegabile che portò alla retrocessione“.
Nicola Campedelli: “Sì, hai ragione…avevamo più aspettative e malgrado un ottima partenza e facemmo un girone di ritorno deludente che ci ha portato alla retrocessione in B“.
La Tana gialloblù: “In B, dove tu fosti grande protagonista. Una partita però è rimasta sul gozzo a tutti… Modena Treviso 1-1. Tu la sbloccasti a 5 minuti dal termine e poi l’inopinato pareggio di Reginaldo che praticamente ci precluse l’accesso ai playoff che avrebbero significato la serie A“
Nicola Campedelli: “Una partita dalle mille emozioni, positive e negative, dopo la mia rete dalla felicità feci il giro dello stadio festeggiando insieme al popolo gialloblù, poi la grandissima delusione della rete di Reginaldo“.
La Tana gialloblù: “Un altro ricordo, questo negativo, fu il brutto fallo che commise su di te Del Piero“
Nicola Campedelli: “Guarda, fu comunque un privilegio giocare contro questi campioni, forse erano ancora un po nervosi, la B non era il loro habitat, in più noi stavamo facendo molto bene, difendendoci con ordine e meritavamo il pareggio, portando a casa un ottimo punto fino alla sfortunata autorete di Centurioni“
La Tana gialloblù: “Nicola, un giudizio sul Modena di questa stagione“
Nicola Campedelli: “onestamente non ho avuto modo di seguirlo molto, anche perché ho ripreso ad allenare, però ho notato che ha avuto una partenza difficile, poi dopo la partita di Cesena, che ho visto, partita che è stata una delle ragioni dell’esonero di Zironelli, con Mignani sono ripartiti fortissimo, ora hanno avuto un leggero calo, ma credo sia una squadra con dei valori che potrà entrare nei playoff, poi si vedrà“
La Tana gialloblù: “Ti torniamo a ringraziare Nicola per la tua presenza e la tua gentilezza nell’accettare il nostro invito“
Nicola Campedelli: “Sono io che ti ringrazio insieme a tutti i tifosi canarini, è sempre bello ricordare quei meravigliosi 5 anni con l’affetto che ho sempre sentito da parte di tutto l’ambiente.. grazie ancora per avermi dato la possibilità di ricordare quel periodo“.
Enrico Morselli per La Tana Gialloblù
Lascia un commento