LE PAGELLE, GARRITANO EROE DEL MATCH, MALE ACOSTY

Foto Vignoli/Modena FC

PINSOGLIO 6, incolpevole sui due gol dell’Entella, continua però a non dare la sensazione di sicurezza per tutta la partita e nelle uscite si limita spesso solo a respingere. Tutto sommato comunque prestazione sufficiente.

CALAPAI 5,5, nel primo tempo è costretto praticamente sempre sulla difensiva e soffre parecchio con Costa Ferreira. Meglio nella ripresa quando la squadra esce dal guscio, anche se riesce ad incidere poco.

GOZZI 5,5, inizia male con un liscio clamoroso che rischia di mettere in difficoltà Pinsoglio e per tutto il primo tempo soffre i “lunghi” dell’attacco ligure. Nella ripresa si rifà almeno in parte lottando come un leone con Sforzini e rimediando anche una fasciatura alla testa.

CIONEK 6, per il polacco, stesso discorso fatto per Gozzi, anche se forse, rispetto al compagno di difesa, sembra soffrire un po’ meno.

MANFRIN 5,5, nel primo tempo perde Mazzarani consentendogli il cross in occasione del gol del 2-0 di Staiti. Nella ripresa si affaccia anche in avanti andando persino al tiro.

MARZORATI sv, entra al posto di Calapai nella parte finale della gara per contribuire a condurre in porto un pareggio troppo importante.

NIZZETTO 6, primo tempo troppo basso e quasi mai incisivo, nella ripresa cresce con tutta la squadra e usa la sua esperienza nella fase più calda del match.

MARTINELLI 6, anche per lui una gara a due facce. Primo tempo troppo bloccato e arretrato, ripresa un po’ più avanti in cui mostra maggior brillantezza.

SIGNORI 6,5, assieme a Garritano il più positivo della fase offensiva gialloblù. Gioca spesso in appoggio a Granoche e, soprattutto nella ripresa, crea parecchi grattacapi alla difesa dell’Entella.

ACOSTY 5, schierato titolare a sorpresa dalla coppia Pavan e Melotti, sbaglia completamente l’approccio alla partita vagando spesso per il campo senza una logica. Esce nella ripresa sostituito da Fedato.

FEDATO 5,5, entra nel momento caldo del match ma non riesce ad offrire il contributo che ci si poteva aspettare da lui. Qualche buona giocata nel finale nel momento in cui bisogna tenere il pallone lontano.

GRANOCHE 6, non segna, e questa è una notizia, e non gioca la sua migliore partita. Ma l’abnegazione che dimostra fin dall’inizio quando deve giocare da solo in mezzo alla difesa dell’Entella e per tutta la partita gli valgono la sufficienza.

GARRITANO 8, l’eroe di questa andata dei play out. Se il Modena riuscirà a condurre in porto la salvezza dovrà ringraziare questo piccolo attaccante calabrese. Due grandi gol e tanta grinta.

SAKAJ sv, gettato nella mischia nel finale da il suo contributo a tenere il pallone lontano dalla porta di Pinsoglio.

PAVAN-MELOTTI 5,5, la formazione iniziale è parecchio discutibile così come l’atteggiamento del Modena nel primo tempo. Se non altro riescono a correre ai ripari, aiutati dal talento di Garritano.

(G.B.)