LE PAGELLE GIALLOBLÙ: GRANOCHE E PINSOGLIO I MIGLIORI, IN CRESCITA RUBIN E NIZZETTO

PINSOGLIO 7, fischiato dal pubblico di Vicenza, risponde con un paio di grandi interventi su tiri da fuori area. Difficile soprattutto quello della ripresa su una botta di Sciacca deviata da Cionek. Una certezza.

MARZORATI 6,5, gioca con sicurezza anche da terzino non andando mai in difficoltà sugli attacchi del Vicenza e appoggiando anche, in alcuni casi, la fase offensiva della squadra.

CIONEK 6,5, qualche difficoltà, soprattutto nel primo tempo, sui brevilinei attaccanti del Vicenza. E’ comunque lui la guida di una difesa sempre più difficile da perforare.

ZOBOLI 6, all’inizio concede qualche spazio soprattutto a Spiridonovic sul quale però compie un grande recupero nel finale di primo tempo. Esce ad inizio ripresa per un problema fisico.

TONUCCI 6,5, entra al posto di Zoboli e si conferma in crescita. Anche per lui qualche sofferenza con la velocità degli avanti vicentini, ma se la cava sempre con esperienza.

MANFRIN 6, nel primo tempo e’ proprio dalla sua parte che il Vicenza trova gli spazi maggiori. Ha il merito di avviare l’azione del gol del vantaggio canarino. In crescita nella ripresa.

NIZZETTO 6,5, e’ in forma e lo conferma al Menti dove, oltre al lavoro sulla fascia, si accentra spesso per andare a sopperire alla superiorità numerica vicentina al centro del campo. Un giocatore in crescita.

SALIFU 6,5, solita prova di sostanza con tanti palloni recuperati e sradicati dai piedi degli avversari. Meno incisivo di altre volte in fase di costruzione.

SCHIAVONE 6, gara un po’ oscura e di fatica in cui non ha grandi opportunità per far valere le sue doti. Nella ripresa scalda le mani al portiere del Vicenza con un tiro dalla distanza.

RUBIN 6,5, e’ l’assist-man del primo gol. Altro giocatore che si sta ritrovando e che sta diventando molto utile anche in posizione più avanzata di quella a cui è abituato.

FERRARI 5, due partite in quattro giorni forse sono troppe per un giocatore che era fuori da tempo. Cerca di usare la sua forza fisica per aprire degli spazi ai compagni ma non ci riesce quasi mai. Esce ad inizio ripresa per lasciare il posto a Beltrame.

GRANOCHE 8, due gol inventati quasi dal nulla e tanto gioco, anche in difesa dove spesso è il primo ad andare a saltare di testa. Un giocatore ormai imprescindibile.

BELTRAME 5,5, da l’impressione a volte di andarsi a nascondere dietro ai difensore avversari. Si impegna, e’ vero, ma spesso fa la scelta tattica sbagliata. Deve crescere.

OSUJI sv, entra nei minuti finali al posto di un zoppicante Salifu.

(G.B)