
MANFREDINI 6,5, una parata decisiva nel primo tempo quando esce benissimo sul veloce Bacioterracino lanciato a rete. Per il resto ordinaria amministrazione che svolge con sicurezza.
CALAPAI 6, torna titolare dopo un paio di settimane fuori, seguite alla prestazione negativa di Ancona, e tutto sommato se la cava discretamente soprattutto in fase difensiva, quello che è sempre stato il suo punto debole. In avanti però si vede poco e quasi solo nel primo tempo.
ACCARDI 6,5, gioca centrale a causa delle contemporanee assenze di Marino e Cossentino e se la cava ancora una volta piuttosto bene. Bravo di testa su cross che arrivano più da sinistra che da destra e sicuro quando deve uscire di piede.
ALDROVANDI 6, qualche problema in più soprattutto con lo sgusciante Barbuti, ma anche lui se la cava abbastanza bene.
MINARINI 6, altra prestazione diligente anche se nel finale soffre un po’ la spinta degli esterni del Lumzzane.
GIORICO 5, gioca nonostante gli acciacchi e si vede. Pochi palloni giocati, tanti errori e l’ennesima ammonizione rimediata prima di uscire sostituito da Olivera.
LANER 6, un opportunità nel primo tempo con una girata volante in area, su cross di Basso, di poco alta. Per il resto prende in mano il centrocampo con esperienza, cercando di porre rimedio alla giornata negativa del compagno di reparto Giorico.
OLIVERA 6, entra al posto di Giorico e si fa notare subito per una conclusione pericolosa da poco dentro l’area. Grinta e impegno in fase di interdizione.
BASSO 5,5, non è ancora al meglio, ma era nelle previsioni visto che è reduce da un infortunio. Qualche cross, ma anche tanti errori.
SCHIAVI 5, gioca ancora una volta largo a destra e non si vede praticamente mai. La sensazione è che avrebbe bisogno di giocare un po’ più vicino alla porta.
RAVASI 5,5, anche lui non era al meglio e non riesce quasi mai ad essere pericoloso, nonostante il solito impegno.
BAJNER 6,5, le due occasioni migliori del Modena se le procura proprio lui capitano proprio anche grazie alla sua stazza fisica. Molto bene nel primo tempo, cala un po’ nella ripresa ma era nelle previsioni.
TULISSI 5,5, entra nella ripresa al posto di Ravasi ma non riesca ad incidere.
POPESCU sv, qualche minuto nel finale al posto di Basso.
PAVAN 6, nonostante la sfortuna e i tanti assenti riesce a schierare una squadra tutto sommato credibile, soprattutto in difesa. In avanti deve inventarsi qualcosa. Bajner ha dimostrato di poter essere utile con la sua potenza fisica, ma Schiavi avrebbe bisogno, e lo diciamo da tempo, di giocare un po’ più vicino alla porta per far valere le sue qualità.
(GB)