LE PAGELLE GIALLOBLU: BENE I CENTRALI, MESSORI CHE PERSONALITA’

DIEYE 6,5, due ottime parate nel primo tempo, un miracolo nella ripresa su colpo di testa a colpo sicuro di Bertoli. Fortunato in occasione del gol annullato al Lentigione quando aveva sbagliato l’uscita. Ha personalità ed esplosività, ma a volte pecca di troppa sicurezza.

NDOJ 6,5, primo tempo di sofferenza, soprattutto in copertura, cresce molto nella ripresa quando spinge di più sulla fascia, specialmente nel finale con i canarini tutti proiettati in avanti.

DIERNA 7, altra prova di grande sostanza. Concede pochissimo in difesa e quando si fa vedere in avanti, come nel finale di primo tempo, dimostra di poter far male.

PERNA 7, anche per il capitano una prestazione di grande sostanza ed esperienza. Un paio di ottimi recuperi su azioni di contropiede del Lentigione. Con Dierna costituisce già una coppia difensiva che da sicurezza.

ZANONI 6, nel primo tempo commette alcuni errori di cui il Lentigione non approfitta. Meglio nella ripresa, quando si fa vedere di più anche in avanti.

PETTARIN 5,5, un po’ troppo compassato, è quello che soffre maggiormente la freschezza atletica dei centrocampisti del Lentigione nella prima fase di gara. Anche lui meglio nella ripresa, specie dopo l’ingresso in campo di Boscolo Papo.

MESSORI 6,5, altra prova di personalità del classe 2000 ex Formigine. Grinta, corsa e anche qualità, in particolare nel finale quando è uno dei canarini più aggressivi alla ricerca della vittoria.

OBENG 5,5, non ripete la buona prestazione della gara d’esordio. Soffre più del dovuto la dinamicità dei centrocampisti del Lentigione e viene sostituito da Parisi a metà ripresa. Un cambio che si rivelerà vincente.

PARISI 7, entra in campo con la mentalità giusta e sigla al terzo minuto di recupero, il gol della vittoria. Meglio di così…

LAURIA 6,5, nel primo tempo è il più pericoloso degli avanti canarini, soprattutto con le sue capacità balistiche nei calci da fermo. Colpisce l’incrocio dei pali con una punizione da posizione defilata. Esce nella ripresa sostituito da Boscolo Papo.

BOSCOLO PAPO 6,5, meno talentuoso di Lauria, ma con un maggior senso della posizione. Con il suo ingresso in campo, il Modena prende definitivamente in mano le redini del gioco. Sfiora anche il gol con una bella conclusione dal limite di poco fuori.

BALDAZZI 6, inizia con un buon piglio cercando di sfruttare la sua velocità e il suo scatto nello stretto. Come contro il Carpaneto cala nella ripresa ed è sostituito da Sansovini.

SANSOVINI 6, qualità ed esperienza, entra bene in campo e sfiora il gol con una bella conclusione a giro. Una soluzione importantissima a gara in corso.

FERRARIO 6, non è ancora al massimo della condizione e si vede, ma dimostra di avere il fiuto del gol e i movimenti giusti da grande centravanti. Una sufficienza di fiducia.

FERRETTI sv, pochi minuti in campo nel finale al posto di uno stanco Ferrario, non ha occasioni per mettersi in mostra.

APOLLONI 6,5, bravo a cambiare in corsa la squadra con un cambio apparentemente difficile da spiegare, ma fondamentale come quello tra Boscolo Papo e Lauria. La sua squadra è in crescita e si vede.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.