
DIEYE 5, incerto per tutto il primo tempo, sul gol del vantaggio del Sasso Marconi non esce anche se poi subisce una carica che l’arbitro non fischia. Non posizionato bene nemmeno sul secondo gol. Nella ripresa non deve compiere praticamente interventi.
NDOJ 6, buon primo tempo per il terzino albanese, che spinge spesso in avanti in appoggio a Sansovini. Nella ripresa cala e nel finale rischia l’espulsione per un fallo di reazione sul quale l’arbitro lo grazia.
DIERNA 5,5, fermo come tutta la difesa gialloblù in occasione del secondo gol del Sasso Marconi, non gioca di certo la sua migliore partita anche se spesso si fa vedere in area avversaria.
PERNA 6, anche per il capitano più errori e incertezze del solito, specialmente in fase di rilancio. Meglio nella ripresa però che nel primo tempo, quando soffre il pressing dei veloci attaccanti del Sasso Marconi.
ZANONI 5, soffre fin dai primi minuti di gara la velocità di Barranca e il campo gibboso dello stadio di Sasso Marconi. In occasione del secondo gol dei bolognesi è lui a perdere Barranca che può crossare indisturbato. Apolloni lo toglie a fine primo tempo sostituendolo con Magliozzi.
MAGLIOZZI 6, un buon esordio in campionato per il giovane ex Castelvetro che all’inizio argina la velocità di Barranca. Nella ripresa, vinta la timidezza, si fa vedere anche in avanti.
LOVISO 7, segna il gol del pareggio con una grandissima punizione da 30 metri e guida la squadra con la consueta personalità. Nella ripresa anche qualche passaggio non proprio preciso, ma la sua resta una gara più che positiva.
MESSORI 7, gara che conferma la qualità di questo ragazzo di 18 anni proveniente dal Formigine. Svaria per tutto il centrocampo, recupera diversi palloni in difesa e nel finale del primo tempo offre a Sansovini l’assist del pareggio. Anche nella ripresa è quello che prova maggiormente ad appoggiare gli attaccanti canarini a volte un po’ distanti tra loro.
BOSCOLO PAPO 5,5, inizia bene, colpendo una incredibile traversa su assist di testa di Ferrario, poi pian piano si spegne, scomparendo quasi del tutto nel finale di gara.
SANSOVINI 6,5, un grande primo tempo con diverse giocate di qualità e il gol importantissimo del pareggio proprio nei minuti finali. Cala vistosamente nella ripresa, lasciato incredibilmente in campo da Apolloni, nonostante apparisse visibilmente stanco.
FERRARIO 6, servito pochissimo, il bomber si sbatte più che può per andare alla ricerca di un pallone giocabile. Ad inizio ripresa lo trova anche, ma la sua girata in area è centrale e respinta d’istinto dal portiere del Sasso Marconi Monari. Esce nell’ormai classico avvicendamento con Ferretti.
FERRETTI 6, alcune buone spizzate di testa e la deviazione respinta da Spezzani sulla linea in occasione del gol-non gol che fa discutere. Anche lui a volte troppo isolato in avanti.
BALDAZZI 5,5, non la sua partita migliore, ma questi campetti, si sa, non ne valorizzano le qualità di corsa e progressione. Meglio comunque nella ripresa, quando il Sasso Marconi comincia a calare un po.
APOLLONI 5,5, come era stato totalmente convincente nel derby, anche sul tempo dei cambi, così a Sasso Marconi, lascia un po’ perplessi. Forse nella seconda parte un paio di cambi in più per inserire forze fresche li avrebbe potuti fare, visto che Boscolo Papo e Sansovini erano visibilmente stanchi. E poi Ferrario e Ferretti insieme sarebbero stati una scelta così tanto azzardata?
(GB)
Lascia un commento