
GAGNO 6,5, nel primo tempo un suo rinvio sbagliato rischia di creare qualche problema alla squadra gialloblù, nella ripresa si riscatta con una parata decisiva in uscita su Guccione, lanciato a rete. Sicuro nel finale su un paio di uscite alte.
BEARZOTTI 6, la solita partita di grande corsa e nella quale prova a spingere e a farsi vedere in avanti, ma è comunque attento anche in fase di copertura. A volte non troppo preciso al cross.
ZARO 6, si fa anticipare una volta per tempo prima da Cheddira e poi da Guccione e in entrambe le occasioni il Modena rischia grosso. Per il resto sempre molto attento e insuperabile nel gioco aereo.
INGEGNERI 6,5, capitano di giornata, gioca una gara piuttosto sicura senza correre troppi rischi.
MIGNANELLI 5,5, spesso insicuro in fase di copertura, da un suo passaggio all’indietro sbagliato nasce una delle occasioni più pericolose per il Mantova, su cui Ganz non arriva per pochissimo a due passi dalla porta. In avanti si fa vedere al cross, ma senza incidere.
VARUTTI 6, in campo al posto di Mignanelli, gioca senza troppi sussulti, ma non commette nemmeno errori.
GERLI 7, anche al Martelli il migliore in campo dei gialloblù. Inizia andando subito alla conclusione, poi prova un’incursione solitaria in area servendo Spagnoli che non concretizza. Nella ripresa recupera e gioca una marea di palloni e nel finale impegna anche il portiere con un velenoso tiro a giro, forse deviato da un compagno.
CASTIGLIA 6, una gara sufficiente, soprattutto in appoggio alle punte. Recupera palla e rilancia con continuità andando anche al tiro in un paio di occasioni, ma senza precisione.
PREZIOSO 5,5, meno brillante che in altre partite, perde un paio di palloni cercando giocate difficili e in avanti non incide. Esce nella ripresa per lasciare spazio a Muroni.
MURONI 6, più vivace del compagno, gioca uno scorcio di gara con la consueta grinta, provando ad andare anche al tiro.
TULISSI 6,5, ottimo primo tempo con un bel passaggio filtrante per Monachello che calcia però sul portiere e alcune giocate di qualità. Nella ripresa cala un po’ soprattutto quando si sposta in avanti per fare la punta.
COSTANTINO sv, torna in campo dopo l’infortunio di Macerata e gioca uno spezzone di partita in cui non riesce ad essere protagonista.
SPAGNOLI 5,5, la solita gara grintosa in cui però non ha grandi opportunità per essere decisivo. Nel primo tempo non riesce a concretizzare un’ottima incursione di Gerli. Meglio nella ripresa, quando si fa vedere per alcune spizzate in area di rigore avversaria.
MONACHELLO 6, inizia bene con una conclusione dal limite e un buon taglio su palla filtrante di Tulissi su cui il portiere del Mantova respinge. Cala col passar dei minuti dimostrando di non essere ancora al massimo della condizione ed esce sostituito da Sodinha.
SODINHA sv, in campo dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa prova a creare qualcosa e sembra anche poterci riuscire. Costretto ad uscire nel finale dopo una botta subita da un difensore dei virgiliani.
DAVI’ sv, pochi minuti in campo nel finale senza riuscire ad incidere.
MIGNANI 6, la sua squadra è compatta e un’idea di gioco precisa ce l’ha, ma manca ancora nell’ultimo passaggio e nel concludere. Su questo aspetto ci sarà da lavorare.
(GB)
Lascia un commento