LE PAGELLE GIALLOBLÙ: GIORICO IL MIGLIORE, BENE REMEDI E CALAPAI

MANFREDINI 6,5, bravo sulla punizione rasoterra di Sodinha che vede all’ultimo istante. Nella ripresa forse tocca il pallone in occasione del bel tiro dalla sinistra di Marchi. Per il resto ordinaria amministrazione con alcune uscite alte sicure.

ACCARDI 6, tornato titolare vista l’assenza di Ambrosini se la cava bene soprattutto nel primo tempo quando riesce a intercettare in arretramento un pericoloso cross di Sodinha. Nella ripresa fatica un po’ di più causa anche i crampi.

MILESI 6,5, ennesima partita positiva per il centrale fortemente voluto da Capuano a gennaio. Sempre nella posizione giusta e attentissimo di testa. Annulla il centravanti del Mantova Marchi che ha pochissime occasioni per farsi vedere.

POPESCU 6,5, gioca per 80 minuti tenendosi il costato dopo una botta subita ad inizio partita, ma lo fa con la consueta grinta. Da difensore concede pochissimo, quando torna esterno di centrocampo dopo l’ingresso di Marino si fa vedere in un paio delle sue classiche sgroppate.

MARINO 6, torna in campo a diversi mesi dal grave infortunio rimediato nella prima parte di stagione. Già questa è una buona notizia.

ALDROVANDI 6, anche per il giovane cresciuto nel vivaio uno scampolo di partita in cui da il sul contributo per condurre in porto una vittoria meritata.

CALAPAI 7, ancora una prestazione molto positiva per il terzino siciliano. Più attento in difesa nel primo tempo, straripante con le sue folate in contropiede nella ripresa. In grande forma fisica e psicologica.

REMEDI 7, anche per il centrocampista ex Gavorrano un’altra prova di grande sostanza con tanti palloni recuperati e una corsa inesauribile. Da confermare assolutamente per la prossima stagione.

GIORICO 7,5, il migliore in campo dei gialloblù. Il primo gol, segnato da Nole’, nasce da una sua grande interdizione a metà campo, nel finale chiude il match con un’azione personale dopo l’ennesimo ottimo recupero di palla. Meritata standing ovation quando esce sostituito da Chiossi a pochi minuti dal termine.

CHIOSSI sv, pochi minuti finali al posto del capitano.

SCHIAVI 6, ancora una volta una gara a corrente alternata. Inizio positivo e con buona verve e classico calo nella ripresa, quando commette anche qualche errore.

BASSO 6, schierato esterno di sinistra si fa notare di meno dello straripante Calapai anche per una condizione di forma non eccelsa già da qualche tempo. Prova comunque sufficiente.

NOLE’ 6, segna il gol del vantaggio modenese, il suo terzo in gialloblù, dopo una grande azione di Giorico. Nella ripresa però ne sbaglia anche uno clamoroso calciando alto a porta praticamente sguarnita. Mezzo punto in meno per un errore che un con le sue qualità non dovrebbe commettere.

DIOP 6,5, poco servito nel primo tempo, si fa vedere molto di più nella ripresa quando va vicino al gol in un paio di occasioni, nonostante si trovi spesso da solo a lottare con la difesa del Mantova.

CAPUANO 7, prepara ancora una volta la partita nella maniera giusta. Squadra accorta con una difesa che, come al solito, concede pochissimo, e la capacità di colpire proprio nel momento migliore del Mantova. È’ vero che per una squadra come il Modena un salvezza in Lega Pro è poca cosa, ma per come si era messa la situazione durante l’era Pavan, quella completata oggi è una vera e propria impresa.

(GB)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.