LE PAGELLE GIALLOBLÙ: GRAN PROVA DI SQUADRA, POPESCU STREPITOSO

MANFREDINI 6, salva in uscita su Maistrello nella ripresa, per il resto ordinaria amministrazione. Non sempre sicuro nelle uscite.

AMBROSINI 6,5, prestazione sicura e senza sbavature come tutti i tre della difesa.

MILESI 6,5, a volte sembra un po’ sgraziato, ma è sempre attento ed efficace. Guida la difesa con sicurezza ed esperienza.

FAUTARIO 6,5, anche per l’ex pisano una gara più che positiva, senza correre rischi e sempre attento sugli attaccanti avversari.

BASSO 7,5, gara maiuscola per l’esterno destro gialloblù. Con una grande percussione centrale costringe Bizzotto al fallo da ammonizione, poi trasformata in espulsione pochi minuti dopo. E nel finale offre a Nole’ il pallone del 2-0, dopo un contropiede magistrale.

LANER 6, tanto lavoro oscuro a centrocampo e tanta esperienza soprattutto nella fase finale.

GIORICO 7, un giocatore di categoria superiore. Prende in mano la squadra fin dall’inizio, recupera palloni su palloni e fa ripartire il gioco sempre con precisione. Un valore aggiunto.

SCHIAVI 6,5, batte con estrema precisione il corner che porta al gol di Popescu. Disputa una gara grintosa fin dall’inizio andando sempre ad aggredire i portatori di palla avversari. In crescita.

POPESCU 8, segna un autentico eurogol con cui consente al Modena di sbloccare la gara. Prima e dopo macina chilometri sulla fascia spingendo con costanza da autentica spina nel fianco per la difesa veneta. Il Popescu incerto e sovrappeso della prima parte di stagione è un lontano ricordo.

CALAPAI 6, sostituisce Popescu nei minuti finali e ha anche l’opportunità di spingersi in avanti e di essere pericoloso.

NOLE’ 7, altra prestazione positiva per l’ex fantasista della Reggiana e secondo gol consecutivo, quello con cui chiude il match. Classe ed esperienza.

DIOP 6,5, Costringe Bizzotto al fallo da espulsione, poi impegna il portiere del Bassano con un preciso colpo di testa prima del vantaggio di Popescu. Già ammonito, viene sostituito da Capuano a metà ripresa per evitare rischi.

DIAKITE’ 6, rientra dopo quasi due mesi fuori per infortunio e offre il suo contributo nella fase finale.

OLIVERA sv, qualche scampolo di partita nei minuti di recupero.

CAPUANO 7, la sua squadra scende in campo con il piglio giusto ed è brava a sfruttare quasi subito la superiorità numerica con uno schema su calcio d’angolo studiato in allenamento. Bravo anche a gestire la situazione nella ripresa togliendo un Diop già ammonito e a rischio secondo giallo.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.