LE PAGELLE GIALLOBLÙ: LA DIFESA CONCEDE POCO, MA IN AVANTI NON SI PUNGE

MANFREDINI 5,5, il tiro di Neto Pereira, in occasione del gol decisivo, era debole ma angolato e forse il portiere gialloblù ci ha messo un po’ del suo battezzando il pallone fuori e buttandosi in ritardo. Nella ripresa buon intervento su Altinier.

AMBROSINI, 5,5, e’ lui a lasciare lo spazio a Neto Pereira per girarsi e tirare in occasione del gol. Molto meglio nella ripresa quando si trova spesso ad essere ultimo uomo.

MILESI 6, si trova di fronte un attaccante esperto della categoria come Altinier e lo controlla bene. Di sicuro il problema del Modena di oggi non è stato nel pacchetto arretrato.

FAUTARIO 6, il più positivo dei difensori canarini. Sempre attento in difesa, nella fase finale prova a spingersi anche in avanti.

CALAPAI 5, l’impegno ce lo mette percorrendo la fascia destra una infinita’ di volte. È’ però quasi sempre impreciso, soprattutto al cross. Meglio in copertura.

REMEDI 6, si trova a dover sostituire Giorico in cabina di regia, anche se in un modulo differente. Tantissimi palloni recuperati ma anche tanti errori in fase di costruzione. In definitiva comunque la sua prestazione è sufficiente.

SCHIAVI 5,5, rispetto al compagno di reparto ha più qualità ma molta meno sostanza. La grinta ce la mette, non si può dire il contrario, e prova anche ad andare al tiro in un paio di occasioni. Tanti però gli errori di precisione.

POPESCU 6, ancora una volta e’ quello che corre di più e che da l’impressione di poter creare qualcosa in più dei compagni. Esce dal campo stanchissimo a dieci minuti dalla fine, sostituito da Loi.

LOI 5,5, il solito Loi. Garantisce vivacità con le sue serpentine quando entra in campo nei minuti finali e riesce anche ad andare al tiro, ma, come spesso gli succede, non riesce ad incidere.

BASSO 5, alla prima da capitano canarino, non gioca di certo la sua gara migliore. Schierato in una sorta di tridente offensivo non riesce a spingere come in altre occasioni ed è sostituito da Diakite verso la metà della ripresa. Da qualche partita sembra un po’ in calo di forma.

DIAKITE’ 5,5, un po’ meglio dì altre volte nei minuti in cui resta in campo. Un suo colpo di testa a pochi secondi dal termine costringe il portiere del Padova alla parata in tuffo.

NOLE’ 5,5, anche l’ex della Reggiana da l’impressione di metterci più grinta, nonostante sia costretto dal 3-4-3 di oggi a partire spesso dall’esterno. Non riesce, però, nemmeno lui ad incidere.

DIOP 6, il più pericoloso degli attaccanti canarini, sfiora il pareggio ad inizio ripresa e gioca tantissimi palloni, lottando in mezzo ai centrali del Padova. Non riesce però nemmeno lui a concretizzare.

CAPUANO 5,5, prova a rimediare alle assenze di Giorico e Laner cambiando modulo, ma non ottiene i risultati sperati. E la sua squadra da anche l’impressione di avere un po’ perso la grinta di qualche settimana fa.

(GB)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.