LE PAGELLE GIALLOBLU: MANFREDINI IL MIGLIORE, MALE DIFESA E ATTACCO

MANFREDINI 6,5, nel primo tempo tiene a galla il Modena salvando su Troianiello lanciato a rete da un clamoroso errore di Solini. Un paio di buoni interventi anche nella ripresa, incolpevole sui due gol della Sambenedettese.

AMBROSINI 6, il meno peggio del trio di difensori centrali gialloblù. In difficoltà nell’occasione del primo gol sulla giocata di Esposito, cresce alla distanza e prova a proporsi anche in avanti. E’ suo il cross per Persano in quella che è stata l’unica vera occasione canarina della gara.

POLVERINI 5,5, inizio piuttosto incerto, poi pian piano riesce a prendere le misure anche se non da mai l’impressione di totale sicurezza. E’ comunque troppo poco tempo che è nel gruppo.

SOLINI 5, decisamente il più in difficoltà dei difensori come aveva già dimostrato nell’amichevole con il Castelvetro. In occasione del primo gol perde Troianiello, lasciato solo a calciare verso la porta. Poi regala un pallone clamoroso all’ex ala del Sassuolo che però trova di fronte a se un grande Manfredini. Sostituito a metà ripresa da Tito.

TITO 5,5, schierato a centrocampo sulla fascia, con l’arretramento di Popescu nei tre di difesa, prova a proporsi in avanti e ad andare al cross, ma non riesce a combinare granché.

CALAPAI 6, prova a sfondare sulla fascia con le sue galoppate e non è nemmeno così impreciso al cross, ma davanti a lui ha davvero poco a cui crossare. Cala nella ripresa.

BADJE 5, prestazione davvero deludente per questo ragazzo proveniente dall’Atalanta, che in amichevole aveva dato l’impressione di avere delle qualità. Resta in campo un tempo in cui da l’impressione di vagare senza sapere cosa fare. Esce ad inizio ripresa sostituito da Momentè.

REMEDI 6, il ruolo di regista non è decisamente il suo, ma a centrocampo è quello che si sbatte di più recuperando una miriade di palloni e consentendo al Modena di restare a lungo fuori dalla propria metà campo. Nei lanci però non è quasi mai preciso.

CAPELLINI 6, anche lui bravo in fase di recupero del pallone, non lo è però altrettanto nella costruzione del gioco e negli inserimenti da dietro.

POPESCU 6, cerca di tenere in gioco la squadra con le sue ormai classiche folate sulla fascia ed è l’unico che da l’impressione di poter creare qualcosa. Nel finale, ormai stanchissimo, arretra nei tre di difesa.

CASTAGNA sv, qualche minuto nel finale senza farsi praticamente mai notare.

GALUPPINI 5, mandato in campo quasi senza allenamenti con i compagni, fa vedere qualche buona giocata soprattutto all’inizio, ma poi si perde nella trequarti senza avere l’idea di cosa fare. Naturalmente da rivedere.

PERSANO 5,5, l’unico nel primo tempo a creare un occasione da gol, un colpo di testa su cross di Ambrosini che finisce di poco a lato. Per il resto qualche sportellata e poco altro.

MOMENTE’ 5,5, mandato in campo ad inizio ripresa per alzare il tasso offensivo della squadra, dimostra almeno di vedere la porta, anche se la sua condizione atletica è ancora lontanissima dall’essere accettabile.

CAPUANO-PADOVANO 6, il tecnico canarino, ancora una volta sostituito in panchina dal vice Padovano le prova tutte per dare un volto ad una squadra che al momento sembra decisamente debole proprio nell’ossatura centrale, difensore centrale-regista-centravanti. Ha ancora quasi una settimana di mercato per provare a completarla.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.