
GAGNO 7, una parata decisiva ad inizio ripresa su colpo di testa di Andelkovic. Per il resto da sempre l’impressione di sicurezza, sia sulle palle alte che sul gioco con i piedi.
MATTIOLI 7,5, il migliore in campo. Un moto perpetuo sullo fascia con tanta quantità e anche una qualità insospettabile solo qualche mese fa. Suo l’assist al bacio per Ferrario in occasione del gol della vittoria gialloblù.
ZARO 7, assieme a Ingegneri costituisce una coppia centrale sempre più affidabile che unisce prestanza fisica, qualità e senso dell’anticipo. Ancora una volta tantissimi palloni respinti di testa e anche qualche giocata di qualità con i piedi.
INGEGNERI 7, assieme a Mattioli forse il giocatore che è cresciuto di più con la cura Mignani. Anche perchè sta crescendo dal punto di vista fisico e ritrovando la sicurezza che aveva prima del lungo infortunio pre Modena. Anche a Padova una gara senza sbavature.
VARUTTI 6, grande impegno come sempre, ma anche qualche pallone perso che poteva portare rischi alla difesa gialloblù, uno in particolare nel finale di partita.
PEZZELLA 6, preferito a De Grazia, colpito in settimana dall’influenza, nella posizione di interno, non incide come altre volte, alternando buone giocate ad altre fondamentalmente inutili e leziose.
DE GRAZIA sv, pochi minuti nel finale giusto per far passare un po’ di tempo.
RABIU 7, un’altra gara di sostanza per il classe 2000 nigeriano, con buona visione di gioco in cabina di regia e alcuni recuperi difensivi decisivi. E’ in continua crescita.
BOSCOLO PAPO sv, in campo nel finale di gara al posto di Rabiu ammonito, entra con il piglio giusto recuperando un paio di palloni importanti.
MURONI 6,5, al suo esordio in maglia gialloblù gioca tutta la gara, mostrando una buona condizione fisica e anche discrete qualità tecnico tattiche. Può solo crescere.
TULISSI 6,5, un altro giocatore in grande crescita, soprattutto dopo l’arrivo di mister Mignani. Sua la punizione respinta dal portiere patavino dalla quale nasce l’azione del gol canarino. Esce stanchissimo nel finale per lasciare il posto a Stefanelli.
STEFANELLI sv, in campo negli ultimi minuti per puntellare una già solida difesa.
SPAGNOLI 6, i giudizi su di lui sono sempre più o meno gli stessi. Gara di grande sacrificio e abnegazione, ma tende sempre ad incidere poco. E’ comunque un giocatore importante nell’economia della squadra, soprattutto nell’attacco con due punte e un trequartista disegnato da Mignani.
FERRARIO 7, fino al gol si vede poco, poi è bravo a farsi trovare pronto sull’assist al bacio di Mattioli e mettere in porta il gol della vittoria. Sfiora il raddoppio con un gran tiro dal limite pochi minuti più tardi. Che sia lui il vero rinforzo in attacco di questo Modena?
ROSSETTI 6, in campo al posto di Ferrario nell’ultima parte di gara, fa a sportellate con i difensori patavini con l’obiettivo di tenere lontano la palla dall’area gialloblù e, almeno in parte, ci riesce.
MIGNANI 7, per lui parlano i numeri. Cinque risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie, un solo gol subito e una solidità difensiva davvero impensabile nell’era Zironelli. Ha dato fiducia e compattezza alla squadra rivalutando giocatori prima ai margini, su tutti Mario Rabiu, diventato con merito il regista titolare della squadra gialloblù.
(GB)
Lascia un commento