LE PAGELLE GIALLOBLÙ: MONTELLA IL PIÙ ATTIVO, MALE IL CENTROCAMPO

DIEYE 5, tornato titolare causa un infortunio di Piras, mostra i soliti limiti. Poca sicurezza, difficoltà nei rinvii con i piedi e scelte di tempo non sempre azzeccate nelle uscite. Nel gol del pareggio del Ciliverghe c’e anche la sua responsabilità.

CORTINOVIS 5,5, un buon primo tempo, sia quando spinge che quando deve coprire, cala nella ripresa un po’ con tutta la squadra. E’ lui che, con troppa fretta e paura, regala al Ciliverghe il corner del pareggio al 95’.

DIERNA 6, il più centrato dei difensori gialloblù. La sua ruvidezza questa volta non risente granché del campo inzuppato d’acqua. Spazza via senza complimenti e a volte è anche costretto a impostare.

PERNA 5,5, per il capitano non un grande ritorno da titolare dopo la squalifica. Non riesce quasi mai a infondere sicurezza e sul primo gol (forse anche sul secondo) partecipa al blackout della difesa canarina.

BELLINI 5,5, nel primo tempo, se si esclude qualche errore, se la cava discretamente anche da terzino. Nella ripresa perde di vista l’attaccante del Ciliverghe in occasione del gol del primo pareggio e cala anche nell’apporto al centrocampo.

ZANONI 6, entra al posto di Bellini nel finale e lo fa con un approccio positivo, soprattutto in fase di contenimento.

RABIU 5, decisamente una prova opaca per il ragazzo classe 2000. A centrocampo perde spesso la posizione e anche quando viene spostato esterno offensivo non riesce ad incidere. E nel finale la sua deviazione di testa su calcio d’angolo del Ciliverghe è decisiva per il gol del pareggio.

BOSCOLO PAPO 5,5, senza infamia e senza lode. Marcato a uomo fin dall’inizio, scompare quasi dal campo e non riesce quasi mai a prendere per mano la squadra.

PETTARIN 5, in campo nella ripresa al posto di Boscolo Papo, si fa vedere solo per un tentativo di percussione fallita e un lancio impreciso per gli attaccanti.

CALAMAI 5,5, lavoro oscuro per tutto il primo tempo, nella ripresa Bollini lo arretra addirittura in posizione di terzino ma senza grandi risultati. Mezzo punto in più visto che era all’esordio.

BALDAZZI 6, ingresso in campo positivo con alcune buone sgroppate sulla fascia e il cross sul quale Ferrario si inventa un gol quasi dal niente.

MONTELLA 6,5, il più vivace ed attivo dei gialloblù. Nel primo tempo mette in seria difficoltà la difesa del Ciliverghe ma si mangia tre gol che sembravano facili. Nella ripresa riesce finalmente a concretizzare realizzando la rete del primo vantaggio gialloblù.

BERNI sv pochi minuti nel finale per cercare di controllare il risultato.

FERRARIO 6,5, due sole palle importanti, nella prima calcia di esterno dopo una azione personale da posizione non facile, nella seconda si inventa dal nulla il gol di testa del momentaneo 2-1.

SANSOVINI 5, non una delle sue giornate migliori, non aiutato di certo dalle condizioni del campo. Nel primo tempo è spesso fuori dal gioco, nella ripresa Bollini lo posizione dietro Ferrario, ma non riesce comunque ad incidere.

FERRETTI 5, entra con la solita grinta, ma questa volta non incide e non riesce nemmeno a tenere alta la squadra sul forcing finale del Ciliverghe.

BOLLINI 5,5, il primo tempo del suo Modena e’ positivo anche se la squadra non capitalizza. Questa volta però i cambi tattici nella ripresa non ottengono l’effetto sperato, creando forse anche un po’ di confusione.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.