LE PAGELLE GIALLOBLU’: PERNA E GAGNO I MIGLIORI, ATTACCO ANCORA SPUNTATO

GAGNO 7, nel primo tempo compie un autentico miracolo sulla conclusione ravvicinata di Santini. Sempre sicuro sia tra i pali che nei rinvii con i piedi. Incolpevole sul gol del successo patavino.

POLITTI 5,5, il meno sicuro dei difensori canarini, sbaglia spesso in fase di rilancio e fatica molto ad avanzare in appoggio alla fase offensiva.

ZARO 6,5, ancora una prestazione sicura in copertura, le palle alte sono tutte sue e nel finale diventa, paradossalmente, il più pericoloso degli avanti gialloblù. E’ proprio lui ad avere la migliore opportunità per il pareggio, ma non riesce a deviare nel modo giusto il perfetto assist di Sodinha.

PERNA 7, si trova spesso di fronte il colosso Mokulu e non gli fa toccare palla. Più vibrante il duello con Santini, soprattutto per le provocazioni dell’attaccante patavino nella ripresa.

LAURENTI 5, spostato da Zironelli sulla fascia non riesce mai ad incidere e in fase di copertura, si fa sovrastare da Castiglia in occasione del gol del Padova.

DAVI’ 5,5, lavoro oscuro a centrocampo, con palle recuperate e tanti errori in fase di rilancio. Ancora lontano dalla forma migliore.

PEZZELLA 5,5, in campo a metà ripresa al posto di Davì fa vedere pregi e difetti mostrati in questo inizio stagione. Tecnica, qualità, ma anche la tendenza a fare le cose più difficili. Deve crescere tanto.

BOSCOLO PAPO 6, il suo compito lo fa anche questa volta. Recupera palloni, appoggia, rilancia e subisce una marea di falli, ma alla fine non riesce ad essere incisivo.

DUCA 5,5, all’esordio in serie C, l’ex centrocampista del Pavia lotta tantissimo e recupera diversi palloni, ma finisce per sbattere contro il muro del Padova, Prova anche ad andare alla conclusione da fuori area, ma senza successo. Sostituito da Sodinha ad inizio ripresa.

SODINHA 6, appena entrato spedisce un pallone vellutato in mezzo all’area, ma invece di un attaccante c’è Zaro che non riesce a spingerlo in rete. Molto temuto dalla difesa patavina, subisce tantissimi falli e, forse anche per questo, scompare un po’ nel finale.

MATTIOLI 5, si fa anticipare dall’esterno del Padova lasciandolo andare al cross, poi spedito in rete da Castiglia. Non riesce a spingere un granchè e in fase difensiva fatica parecchio. Un passo indietro rispetto alle due prime partite di campionato.

VARUTTI sv, in campo nel finale al posto di Mattioli, senza combinare granchè.

TULISSI 5, prova a destreggiarsi partendo da dietro, ma non riesce ad essere pericoloso ne con qualche conclusione da fuori ne con assist per i compagni. Esce a metà ripresa per lasciare spazio a Rossetti.

ROSSETTI sv, entra per dare un po’ di peso in più all’attacco del Modena, ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.

SPAGNOLI 5,5, lanciato titolare al posto di Ferrario come boa centrale, prova a fare da sponda e ad inserirsi negli spazi, ma non riesce mai ad andare alla conclusione.

FERRARIO sv, stesso discorso fatto per Rossetti. Entra in campo a metà ripresa, ma non ha mai palloni veramente giocabili per poter incidere.

ZIRONELLI 5,5, rispetto alla gara col Piacenza il suo Modena fa un passo indietro, dimostrando di avere una certa difficoltà a trovare la via della rete e che c’è ancora tantissimo da lavorare. Bisogna però anche dire che il Padova ha giocato tutto chiuso in difesa, ricorrendo sistematicamente al fallo tattico.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.