LE PAGELLE GIALLOBLÙ: PROVA GRINTOSA DI REMEDI, NOLE’ PECCATO PER IL RIGORE

MANFREDINI 6, bravo e fortunato sulla punizione di Burrai che riesce a deviare sulla parte alta della traversa, nonostante una parata non impeccabile. Salvato da palo e traversa invece sulla botta dalla distanza dello stesso regista sardo. Non ha colpe sul gol di Arma.

AMBROSINI 5,5, esce male sul cross di De Agostini in occasione del vantaggio del Pordenone non riuscendo e deviare il pallone e consentendo ad Arma di anticipare Milesi. Per il resto una gara ruvida ma attenta.

MILESI 6, anticipato da Arma in occasione del gol, si riscatta con una prestazione positiva anche in fase di impostazione.

FAUTARIO 6, fino all’espulsione era stato forse il più sicuro della difesa canarina. Peccato che proprio in pieno recupero si faccia superare da Cattaneo e sia costretto a trattenerlo per la maglia finendo negli spogliatoi con qualche secondo d’anticipo.

CALAPAI 5, decisamente in grande difficoltà sullo sgusciante De Agostini, si fa superare in velocità in occasione del gol di Arma. A fine primo tempo si mangia una occasione clamorosa per il pareggio colpendo malissimo di testa a due passi dalla porta su cross di Nole’.

BASSO 6, entra al posto di Calapai e mette la sua esperienza al servizio della squadra, specie in fase di copertura.

REMEDI 7, una partita tutto cuore in cui corre per due, recupera tantissimi palloni e prova a inserirsi anche in area. Tanto lavoro oscuro. Il migliore dei gialloblù.

GIORICO 6,5, non era al meglio e, soprattutto nel primo tempo, fatica parecchio a prendere per mano la squadra. Bravo però a stringere i denti e, nella ripresa, a fornire un assist perfetto per il pareggio di Diop. Chiude la gara con i crampi.

OLIVERA 5, mandato in campo al posto di Schiavi col doppio compito di controllare Cattaneo tra le linee e inserirsi, quando possibile, anche in avanti, ma non svolge bene nessuno dei due. Sostituito da Diakite’ ad inizio ripresa.

POPESCU 6,5, non si è praticamente mai allenato nei giorni scorsi e non è al meglio ma gioca una gara di sacrificio ed abnegazione, sia in copertura che quando prova a spingere e andare al cross. Anche per lui crampi nel finale. Stoico.

NOLE’ 5,5, una prestazione da 6,5 con un paio di ottimi assist, specie nel primo tempo, macchiata dal rigore sbagliato, calciato con poca verve e senza grande decisione. Il ruolo di rifinitore dietro le due punte comunque gli si addice.

SCHIAVI 6, sostituisce Nole’ nel finale contribuendo con un paio di buone interdizioni a condurre in porto un risultato importantissimo.

DIOP 6,5, segna un gol di testa molto simile ad altri due da lui già realizzati. Nel primo tempo però fallisce un paio di buone opportunità di piede, calciando male sull’uscita del portiere.

DIAKITE’ 6, entra ad inizio ripresa per dare peso all’attacco e finalmente gioca una gara abbastanza positiva. Utile anche in difesa nel concitato finale.

CAPUANO 6,5, prepara bene la partita cercando di sorprendere il Pordenone con un inizio coraggioso ed evitando di farsi schiacciare dalla forza d’urto dei friulani. Bravo anche nei cambi della ripresa.

(GB)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.