LE PAGELLE GIALLOBLÙ, SI SALVANO GIORICO E OSUJI

Le ultime pagelle gialloblù di una stagione da dimenticare alla svelta e per una partita troppo condizionata dal rigore ed espulsione contro dopo soli due minuti.

MANFREDINI 6, un paio di uscite decisive sui piedi di attaccanti avversari, incolpevole sui gol del Novara.

GOZZI sv, gioca solo un minuto e mezzo nel quale si fa prendere in velocità da Gonzalez e lo atterra al limite dell’area. Al resto ci pensa l’arbitro con una espulsione esagerata e un rigore inesistente.

BERTONCINI 5, uno dei tre acquisti di un mercato di gennaio disastroso. Parte da interno destro di una difesa a tre, poi dopo due minuti si ritrova a dover fare il centrale. Sempre in difficoltà con gli avanti piemontesi, specialmente nella ripresa.

POPESCU 5, anche per il rumeno una prestazione negativa, condizionata comunque, come quella di tutta la squadra, dall’inferiorità numerica dopo due minuti.

OSUJI 6, la miglior sorpresa dell’era Bergodi. Parte interno di centrocampo, poi arretra nei tre di difesa dopo l’espulsione di Gozzi. Gioca una discreta gara, cercando di farsi vedere anche in avanti.

NARDINI 5,5, nel primo tempo e’ quello che prova più di tutti a reagire alla situazione complicata. Ha una buona opportunità ma calcia su Da Costa da posizione favorevole. Cala col passar dei minuti ed esce nella ripresa sostituito da Besea.

BESEA sv, mandato in campo per dare più sostanza davanti alla difesa con la squadra tutta sbilanciata in avanti. Una prova non giudicabile visto che entra quando i buoi sono ormai scappati.

GIORICO 6,5, il migliore dei gialloblù e probabilmente anche il miglior acquisto estivo. Sradica palloni su palloni dai piedi avversari specialmente nel primo tempo e, nella ripresa, sfiora anche il gol con un tiro a giro. Un giocatore da cui ripartire.

BENTIVOGLIO 5, prova a reagire con grinta alle avversità e becca subito un ammonizione. Col passar dei minuti cammina sempre di più per il campo, confermando una condizione atletica insufficiente, retaggio dell’era Crespo.

RUBIN 5,5, schierato esterno del centrocampo a cinque non riesce a incidere come in altre occasioni.

STANCO 5,5, prova impalpabile se si eccettua un qualche tentativo di testa mai preciso. Nel primo tempo arpiona un pallone in area ma non riesce a girarsi.

GRANOCHE sv, entra in campo a risultato ormai acquisito e conferma quanto fatto vedere in una stagione da dimenticare.

LUPPI 5,5, se non altro ci crede e, come spesso succede, e’ uno degli ultimi ad arrendersi. Non riesce però ad essere mai veramente pericoloso.

BERGODI 5, visti i problemi fisici di Mazzarani e Belingheri si inventi un inedito 3-5-2, scelta discutibile per una partita decisiva. Oggi forse ha commesso qualche errore, ma di certo non è lui il responsabile di questa amara retrocessione.

(GB)