LE PAGELLE GIALLOBLU’: ZARO DECISIVO, BENE GAGNO, BEARZOTTI E DE GRAZIA

GAGNO 7, nel primo tempo ottimo intervento su colpo di testa di Latte Lath, nella ripresa salva il risultato con una grande parata in tuffo su una conclusione dal limite ancora dello sgusciante ivoriano. Molto bravo a gestire il pallone con i piedi, quando ce n’è bisogno, e sempre sicuro anche nelle prese alte.

POLITTI 6, qualche incertezza nel primo tempo, quando rimedia anche una ammonizione. Meglio nella ripresa sia in fase di copertura che quando deve rilanciare l’azione.

ZARO 7,5, la grande sorpresa del nuovo Modena in questa prima parte di stagione è questo gigante dai piedi buoni. Bravo a svettare sempre sui temutissimi calci da fermo dell’Imolese, ma anche a far ripartire l’azione con una visione di gioco da regista. Il suo salvataggio di testa nella ripresa su tiro a botta sicura di Provenzano vale come un gol.

PERNA 6,5, qualche rilancio non proprio preciso, ma prova grintosa e attenta per il capitano. Bene sulle palle alte.

LAURENTI 5,5, schierato di nuovo sulla fascia destra, non riesce ad incidere quasi mai, pur mettendoci grinta e impegno. Molti gli errori tra i quali un tentativo di tiro al volo che per poco non rilancia il contropiede avversario.

VARUTTI 6, in campo nei minuti finali per cercare di controllore le ripartenze pericolose dell’Imolese, va vicino al raddoppio con una conclusione dal limite che esce di pochissimo.

DAVI’ 6, lavoro oscuro a centrocampo, soprattutto in fase di interdizione. Non si vede granché, ma offre un contributo positivo, soprattutto nel primo tempo.

BOSCOLO PAPO 6, buon primo tempo in cui gestisce bene il pallone, recuperandolo e rilanciandolo con continuità. Cala nella ripresa, quando perde due palloni sanguinosi, lasciando spazio alle ripartenze dell’Imolese, sui cui i gialloblù comunque si salvano. Esce sostituito da Pezzella.

PEZZELLA 5,5, subito una buona percussione, poi tanti errori e palloni persi. Solito discorso, la qualità c’è ed è tanta, deve crescere soprattutto dal punto di vista tattico e imparare a fare giocate semplici.

DE GRAZIA 6,5, all’esordio in campionato fa subito vedere le sue qualità, prima impegnando il portiere con un destro da buona posizione, poi con una conclusione dalla distanza sulla quale Rossetti tocca quel tanto che basta per mettere in porta. Cala nella ripresa ed è sostituito da Mattioli.

MATTIOLI 5, gioca con generosità, ma anche in maniera un po’ arruffona. Un voto in meno per il gol che si mangia di testa solo davanti al portiere.

BEARZOTTI 6,5, nel primo tempo è il migliore dei gialloblù, con una spinta costante sulla fascia e anche giocate di qualità. Sfiora il gol con un tiro dalla distanza deviato in corner all’ultimo da un difensore. Meno brillante, ma comunque utile in fase di contenimento, nella ripresa.

SPAGNOLI 6, nel primo tempo ha almeno un paio di occasioni limpide, ma conferma di non avere grande confidenza con il gol. Sfiora comunque il palo di testa su cross di Davì. Più confusionario, ma comunque utile per far salire la squadra, nella ripresa.

ROSSETTI 6,5, ha il merito di capitalizzare l’unico pallone buono che capita dalle sue parti e realizzare il gol della prima vittoria canarina in serie C, dopo due anni e mezzo. Esce ad inizio ripresa per far posto a Tulissi.

TULISSI 5,5, prova a sfruttare le sue caratteristiche nelle ripartenze, ma non è mai preciso. Per il resto tanta confusione e parecchie imprecisioni.

ZIRONELLI 6, giusta la scelta di lanciare De Grazia e Bearzotti dal primo minuto per dare maggior brillantezza alla sua squadra. Lascia un po’ da parte il gioco brillante per una maggior praticità e viene ripagato, nonostante il sofferto finale.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.