LE PAGELLE, BABACAR STRATOSFERICO, MOLINA IN CALO

Non solo i bomber di giornata Babacar e Signori sugli scudi nella vittoria del Modena contro il Novara, ma anche il portiere Carlo Pinsoglio, che ha parato il suo primo rigore del campionato e ha dato ancora un volta grande sicurezza ai compagni di reparto. Queste le pagelle canarine della giornata.

PINSOGLIO 7,5, para un rigore decisivo a Sansovini evitando ai compagni di vivere con ansia e in apnea gli ultimi 8 minuti di partita con un Novara proteso all’attacco. Bravissimo anche all’inizio in uscita su Gonzales. Sempre sicuro nelle uscite.

GOZZI 6, soffre soprattutto nel primo tempo con Lambrughi e Lazzari, un po’ meglio nella ripresa. Comunque non la sua migliore partita.

MARZORATI 6, anche lui fatica molto nel primo tempo e, assieme al compagno di reparto Zoboli, lascia spazio a Sansovini in occasione del momentaneo pareggio piemontese. Meglio nella ripresa con la squadra comunque messa meglio in campo.

ZOBOLI 6, anche per il capitano vale quanto scritto per Marzorati. In difficoltà nel primo tempo, molto meglio nella ripresa.

GAROFALO 5,5, soffre molto sulla sua fascia con Crescenzi e nella ripresa provoca un rigore abbastanza ingenuo che rischia di riaprire una partita già chiusa. Meno bene di altre volte.

MOLINA 6, non ha lo smalto di qualche settimana fa e fatica a saltare l’uomo. Troppo egoista nel primo tempo, anche se è bravo nell’occasione del primo gol a servire Babacar. Nella ripresa, prima di uscire, si impegna in appoggio a Gozzi in fase difensiva.

SALIFU 5, entra male in partita e commette alcuni falli evitabili, costringengo Novellino a sostituirlo già ad inizio ripresa.

SIGNORI 7, un giocatore importantissimo ritrovato al momento giusto dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori per diversi mesi. Segna il gol del nuovo vantaggio canarino dopo uno splendido triangolo con Babacar. Bravo anche in fase di copertura.

BIANCHI 6,5, buona prova, soprattutto nella ripresa come incontrista al fianco di Signori. Un po’ impreciso in occasione della traversa colpita da buona posizione sul 3-1 per il Modena.

RIZZO 6, anche lui meno brillante di altre volte, ma comunque più incisivo e pericoloso di Molina.

BABACAR 8, due gol e un assist per il senegalese sempre più uomo decisivo di questo Modena. Segna prima con una bomba dalla destra che buca le mani al portiere, poi chiude la gara di testa, non certo la sua specialità. Un campione annunciato che finalmente sta dimostrando tutto il suo valore.

GRANOCHE 6, non brillante come sette giorni fa, ma con Babacar in campo è costretto ad un lavoro sporco che esegue comunque molto bene.

MAZZARANI sv, entra al posto di Babacar con il Novara in forcing e non ha grandi occasioni per mettersi in luce.

NARDINI sv, poco più di un quarto d’ora al posto di Molina per aiutare un po’ di più in copertura.

GIOVANNI BOTTI