LIVE, MODENA-SAMBENEDETTESE 1-0: SPAVIERO IN ZONA CESARINI

FINISCE QUI. Grazie ad un gol di Spaviero a ridosso del 90esimo, il Modena porta a casa 3 punti fondamentali per il prosieguo del proprio cammino.

47′ Doppio cambio per il Modena: fuori Ferrario e Mattioli e dentro Stefanelli e Politti.

45′ Sono stati assegnati 3 minuti di recupero.

44′ Ultimo cambio per la Samb: fuori Gemignani e dentro Piredda.

42′ GOOOOOOOL DEL MODENA. HA SEGNATO SPAVIERO. Sugli sviluppi del corner, in mischi, il neo entrato è bravo a resistere e a calciare in diagonale. Primo gol stagionale per il giovane attaccante.

41′ Il Modena spinge con Tulissi sulla destra. Il numero 2 canarino guadagna un corner.

34′ Secondo cambio per il Modena: fuori Spagnoli e dentro Spaviero. Quarto cambio per la Samb: fuori Di Massimo e dentro Trillò.

34′ Grandolfo si gira, ma il suo mancino finisce a lato di molto. Cartellino giallo per Di Massimo per un fallo su Tulissi.

33′ Ottima chance sprecata dal Modena, prima con Ferrario e poi con Spagnoli.

31′ Sgroppata di Varutti sulla sinistra, ma il suo cross viene messo in corner dalla difesa ospite. Sugli sviluppo Tulissi calcia malissimo, regalando la sfera a Massolo.

24′ Doppio cambio per la Samb: fuori Cernigoi e Biondi, dentro Carillo e Grandolfo.

23′ Sembra nulla di grave per lui: il giocatore è pronto a rientrare.

22′ Problemi per Biondi della Samb: il centrale si è accasciato a terra.

18′ Ed è Muroni a lasciare il campo, per far spazio al centrocampista di proprietà della Roma.

16′ Si sta preparando ad entrare Pezzella tra le fila del Modena. Vedremo chi sarà a lasciargli il posto.

13′ Ennesimo fallo su Tulissi di Angiulli, ma questa volta il direttore di gara estrae il cartellino giallo. Si tratta del primo ammonito del match.

9′ GELONESE. Risposta della Samb, con un destro da fuori del centrocampista rossoblu. Palla alta di poco sopra la traversa.

7′ DAVI’, poderoso colpo di testa, bloccato però in presa alta da Massolo.

5′ Grande intervento difensivo di Spagnoli, bravo a chiudere Rapisarda sulla destra

2′ PARTENZA RABBIOSA DEL MODENA, con i canarini che si sono riversati nell’area della Samb. Calcio di punizione per i gialloblù guadagnato da Mattioli.

1′ RIPARTITI! E’ iniziata la ripresa!

Le squadre rientrano in campo. La Sambenedettese sta per effettuare un cambio: fuori Orlando e dentro Volpicelli. Nessun cambio invece per mister Mignani.

46′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Un Modena bloccato e con poche idee si trova davanti ad una Sambenedettese organizzata e capace di far male in qualsiasi momento.

45′ E’ stato assegnato 1 minuto di recupero.

44′ ORLANDO. L’ala, lasciata incredibilmente sola da Muroni, calcia a giro, invece che servire in area Cernigoi. Palla alta di molto.

41′ FERRARIO. Il numero 9, smarcato da Tulissi in area, prova ad impegnare Massolo, ma il suo sinistro al volo è troppo debole, per impensierire il portiere rossoblu.

36′ La Sambenedettese spinge alla ricerca del vantaggio, ma Di Massimo cicca la conclusione, facilitando l’intervento di Gagno.

33′ FERRARIO. L’attaccante, di testa a due passi della porta, non riesce a colpire bene, mandando il pallone out.

29′ SALVATAGGIO DI ZARO. Grande intervento difensivo del centrale su Cernigoi.

26′ IL MODENA RISPONDE, cross teso di Varutti, ma né Ferrario né Tulissi riescono a colpire di testa.

25′ COS’HA SBAGLIATO DI MASSIMO. Rabiu perde una palla sanguinosa, ripartenza letale della Samp, ma Di Massimo, da solo davanti a Gagno, calcia fuori.

23′ Ferrario viene atterrato da Biondi all’altezza del cerchio di centrocampo. In seguito ennesima palla persa dalla formazione canarina.

18′ Fallo in attacco di Ferrario, bravo a saltare il primo avversario, meno a stendere il secondo.

15′ Muroni lavora male un pallone sulla fascia, regalando una rimessa laterale agli avversari.

11′ Inserimento centrale di Rocchi, brava la difesa del Modena a chiudersi.

8′ ORLANDO. Occasione Samb, grazie ad una ripartenza rossoblu. L’esterno, dopo aver ubriacato di finte Ingegneri in area di rigore, calcia verso Gagno, ma la sua conclusione viene contratta e arriva facile dalle parti del portiere canarino.

5′ Rabiu commette fallo su Gelonese, che gli aveva preso il tempo. Calcio di punizione per la Sambenedettese. Sugli sviluppi, Cernigoi spara alto.

2′ Spagnoli ruba palla e parte in progressione, ma viene fermato in maniera irregolare. Calcio di punizione per il Modena. Sugli sviluppi nulla di fatto.

1′ PARTITI!! E’ INIZIATO IL MATCH!!

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. La partita inizierà a momenti.

All’andata i canarini riuscirono a strappare 1 punto alla formazione di mister Montero: al vantaggio di Di Massimo (su grave errore di Politti), rispose Rossetti su assist di Varutti.

Queste le formazioni ufficiali:

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli (92′ Politti), Zaro, Ingegneri, Varutti; Davì, Rabiu, Muroni (63′ Pezzella); Tulissi; Ferrario (92′ Stefanelli), Spagnoli (79′ Spaviero). All: Mignani

A disposizione: Pacini, Narciso, Giron, Bearzotti, Boscolo Papo, Politti, Stefanelli, Pezzella, Laurenti, De Grazia, Spaviero, Rossetti.

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Massolo; Rapisarda, Biondi (69′ Carillo), Miceli, Gemignani; Rocchi, Angiulli, Gelonese; Orlando (46′ Volpicelli), Cernigoi (69′ Grandolfo), Di Massimo (79′ Trillò). All: Montero

A disposizione: Fusco, Vento, Trillò, Cenciarelli, Volpicelli, Piredda, Carillo, Grandolfo, Malandruccolo, Panaioli, Rea.

Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà, in diretta dallo Stadio Braglia, la sfida tra Modena e Sambenedettese, valida per la sesta giornata di ritorno del girone B di Serie C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.