MALEDIZIONE SASSUOLO, POLITANO OUT. EDF: “RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE”

Il Sassuolo perde un altro uomo importante. Di Francesco nervoso, non parla più di Berardi

Una maledizione. Quella del Sassuolo è proprio una maledizione. Cominciata col Pescara, tra risultato a tavolino e il trauma per Berardi, e proseguita fino ad oggi. Il weekend per i nazionali, che inizialmente avrebbe potuto dare una mano all’infermeria neroverde, si è rivelato un pessimo alleato. Infatti l’ultimo ad acciaccarsi è stato Matteo Politano che, in seguito ad un contrasto durante l’allenamento con la nazionale di Ventura, si è accasciato al suolo per un problema alla caviglia sinistra. Non c’è ancora una diagnosi definitiva: potrebbe trattarsi di una botta o di una distorsione. In ogni caso la sua presenza nel prossimo match di Serie A a Genova contro la Sampdoria è fortemente in dubbio.

È intervenuto ai microfoni di Sky Eusebio Di Francesco, apparso piuttosto stizzito e stufo della situazione: “Politano? Farà gli esami, spero che possa recuperare il prima possibile visto che in quel ruolo già ci manca Berardi e privarsi anche di Matteo non sarebbe affatto facile. Ci rimboccheremo le maniche e tutti dovranno dare qualcosa in più. Stiamo raccogliendo poco, ma alle volte si deve anche pagare dazio quando si vuole crescere e fare esperienza. Paghiamo gli infortunati, è un periodo in cui ci gira tutto male. Abbiamo sostituito Vrsaljko e Sansone con ragazzi interessanti che però hanno meno esperienza, che può essere decisiva in certe situazioni”

Inutile dire che, in tutte le uscite del tecnico, il focus, prima o poi, si sposta su Berardi, ormai al centro dell’attenzione mediatica sassolese e protagonista altresì di meme online per il suo infortunio, divenuto ormai un caso. EDF al riguardo sceglie il percorso diplomatico: “Non ne parlo più, ho deciso di non parlarne più, mi limito a dire che non sono stati rispettati i tempi di recupero. Mi auguro di averlo solo il prima possibile. Avere fuori calciatori del calibro di Berardi, Missiroli, Duncan e Magnanelli tutti insieme non è semplice, essendo elementi importantissimi della rosa”.

Per il talentino calabrese dunque anche Genova pare preclusa, così come Bilbao, il successivo impegno nero-verde in Europa giovedì 24. Sarà convocabile per Napoli-Sassuolo in programma lunedì 28? Un po’ meglio invece Missiroli, tornato a lavorare col gruppo dalla scorsa settimana, assieme a Magnanelli. Il loro impiego nelle vicine trasferte è legato alla loro condizione atletica.

di Gigi Ferrante
(foto tratta dal sito ufficiale www.sassuolocalcio.it)