MANTOVA-MODENA 0-0: QUALCHE RIMPIANTO PER I CANARINI. INFORTUNIO PER SODINHA

Foto Fiocchi/Modena FC

94′ FINISCE QUI! 0-0 tra Mantova e Modena. Tante occasioni per entrambe le contendenti, anche nel secondo tempo, ma la scarsa precisione sotto porta ha fatto si che il match sia terminato a reti inviolate.

93′ GERLI. Destro a giro velenoso del centrocampista, ma ancora una volta Tozzo respinge la minaccia.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

89′ Si fa male Sodinha, che è costretto a lasciare il campo, al suo posto Davì. Cambio anche nel Mantova: fuori Guccione e dentro Militari.

88′ Ottimo cross di Bearzotti per l’inserimento in area di Castiglia, che per poco manca l’impatto col pallone.

82′ MIRACOLOSO GAGNO SU GUCCIONE. Il capitano mantovano sguscia alle spalle di Zaro e calcia verso la porta, ma trova l’opposizione del portiere del Modena in uscita.

81′ CASTIGLIA, tiro in corsa di sinistro del centrocampista. La conclusione però risulta centrale e facile per Tozzo.

76′ Cambi anche per il Modena: fuori Mignanelli e Tulissi, dentro Varutti e Costantino.

75′ GERBAUDO, colpo di testa del centrocampista direttamente da calcio d’angolo. Palla fuori di poco. Nel Mantova fuori Zibert e dentro Vano.

73′ Bella combinazione Tulissi-Sodinha, ma la difesa mantovana si chiude bene e spazza.

65′ Bianchi, con una serie di finte, mette a sedere Mignanelli e crossa in area. Sul pallone si avventa Gerbaudo, commettendo però fallo su Bearzotti.

62′ TULISSI. Da buona posizione, ma con un equilibrio precario, il numero 7 canarino manda alla stelle un buon suggerimento di Sodinha.

59′ Primi cambi per il Modena: fuori Monachello e Prezioso, dentro Sodinha e Muroni. Cambio anche per il Mantova: fuori Cheddira e dentro Di Molfetta.

57′ OCCASIONE COLOSSALE PER IL MANTOVA. Mignanelli sbaglia l’intervento in area, ne approfitta Guccione che calcia verso la porta. Sul secondo palo sbuca Ganz che per poco non trova l’impatto col pallone.

55′ Traversone dalla sinistra del Mantova, ma Gagno esce e blocca a terra il pallone.

53′ Cartellino giallo per proteste per Ganz.

52′ Ammonito anche Spagnoli, per un’entrata scomposta su un avversario.

50′ Primo ammonito del match, si tratta di Milillo difensore del Mantova, reo di aver steso Tulissi, bravo a trovare un pertugio nella retroguardia mantovana.

48′ Sugli sviluppi Tozzo calcia direttamente in porta, ma Tozzo non si fa sorprendere.

48′ Bravo Tulissi a guadagnare un buon calcio di punizione sulla sinistra.

47′ Il Mantova prova a spingere, costringendo il Modena a ripiegare nella propria area di rigore.

45′ PARTITI! E’ INIZIATA LA RIPRESA!!

45′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 0-0 tra Mantova e Modena: prima frazione di gioco frizzante, con tante occasioni per entrambe le squadre. Qualche rammarico in più per il Modena, che poteva sfruttare meglio le chance avute.

45′ Non ci sarà recupero.

40′ Poca lucidità del Modena negli ultimi metri. La squadra di Mignani crea tanto, ma raccoglie veramente poco.

37′ TULISSI. Risposta del Modena, con un cross di Bearzotti che pesca Castiglia in area. Il centrocampista fa da sponda per Tulissi che calcia di sinistro, trovando il muro della difesa mantovana.

35′ GUCCIONE SI DIVORA IL VANTAGGIO. Cross di Ganz per l’inserimento del compagno sul secondo palo alle spalle di Zaro, ma l’attaccante non impatta al meglio il pallone che finisce tra le mani di Gagno.

33′ Altra palla persa da Mignanelli, il Mantova prova ad approfittarne, ma la difesa canarina si chiude bene.

29′ RISPOSTA DEL MODENA CON SPAGNOLI. Percussione di Gerli che scarica all’indietro per l’attaccante, che col piattone prova ad insaccare. Ma la conclusione è debole e facile per Tozzo.

28′ OCCASIONE MANTOVA. Gerbaudo, ben smarcato in area di rigore, non riesce a colpire al volo, controllando il pallone con un braccio. Calcio di punizione per il Modena.

24′ Manovra avvolgente del Modena, che si conclude con un tiro deviato di Bearzotti. Palla in corner. Sugli sviluppi nulla di fatto.

19′ Tiro-cross di Mignanelli, sul quale nessuno dei compagni però riesce a ribadire verso la porta.

17′ ANCORA MONACHELLO. Azione personale dell’attaccante che di sinistro da lontano prova a sorprendere Tozzo, che però blocca a terra il tiro rasoterra del canarino.

13′ Mignanelli si fa sciupar palla da Cheddira, ma il cross per Gerbaudo è controllato da Bearzotti e scivola in rimessa dal fondo.

9′ MONACHELLO. Tiro incrociato dell’attaccante, che trova la pronta risposta di Tozzo.

8′ Pronta risposta del Modena: discesa sulla fascia di Bearzotti e cross del terzino, sul quale Spagnoli non riesce ad approfittarne.

6′ Rilancio sbagliato di Gagno, che regala palla ad un avversario, che calcia di sinistro da 30 metri. Palla a lato di poco, ma che rischio per il Modena!

4′ Pressing alto del Mantova, che prova a rubare palla al Modena, ma i canarini sono bravi nel giro palla.

1′ GERLI. Tiro secco di destro del centrocampista, ma Tozzo blocca a terra.

1′ PARTITI!! E’ INIZIATA LA SFIDA!!

Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo, la partita inizierà tra poco.

Queste le formazioni ufficiali:

MANTOVA (4-3-1-2): Tozzo; Bianchi, Milillo, Checchi, Panizzi; Gerbaudo, Zibert, Lucas; Guccione; Ganz, Cheddira. All: Troise

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Zaro, Ingegneri, Mignanelli; Prezioso, Gerli, Castiglia; Tulissi; Monachello, Spagnoli. All: Mignani

Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà la diretta della sfida tra Mantova e Modena, valida per il posticipo dell’undicesima giornata di Serie C, girone B.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.