MERCATO DILETTANTI: DALL’ECCELLENZA IN GIÚ. LA VIS ANCORA SENZA GUIDA TECNICA. A QUANDO I RIPESCAGGI?

Tra una decina di giorni gli schieramenti societari precisi in ogni categoria. Intanto vanno definendosi molte compagini, dall'Eccellenza alla Seconda

Tanti sono i colpi già assestati nei carnet dei dilettanti. C’è chi ragiona sul “giovane” da schierare, chi presenta le nuove rose, e chi pensa alla nuova regola sui numeri delle maglie. Vediamo i colpi della settimana del mercato dilettanti.

ECCELLENZA

La Sanmichelese molto attiva sia in entrata che in uscita. In porta ritorna Daniele Giaroli, in difesa Nicola Martino e Nicola Saccani. In mezzo ingaggiato il 26enne Alan Vernia, colpo in attacco con Andrea Ierardi, classe ’85. In uscita in otto: Della Corte, Habib, Valmori, Vandelli, Bergonzini, Mascolo, Pioppi e Fornaciari.

Come detto qui, c’è un volto nuovo in casa Rosselli Mutina: è Francesco Sereni.

Va definendosi la rosa della Folgore Rubiera per la prossima stagione d’Eccellenza: Daniele Barozzi e “Billo” Orlandini le ultime pedine, assieme ai quali arriva il giovane ’99 Mattia Paglia. Confermato Blatto (’98, in foto) a centrocampo. Ancora dubbi sulla guida tecnica: Ivano Vacondio, confermato ufficiosamente dalla società, starebbe valutando attentamente i suoi impegni, tra lavoro e famiglia. Motivo per il quale non si è ancora pronunciato direttamente.

PRIMA CATEGORIA

Non c’è ancora nulla di certo sulla panchina della VIS San Prospero. In queste ore circola il nome di Salgado.

A Ravarino arriva Damiano Capone, esperto attaccante con trascorsi nel bolognese. Ufficializzati inoltre Piediscalzi e Caterino, entrambi ex Folgore Mirandola. Partono invece Pedrazzi e Gareri.

Tanti innesti a Colombaro, che si è mossa sott’acqua: in porta Indricchio, in difesa Duka, Stefani, Vacondio, Masi e Di Bona. A centrocampo Di Virgilio e Zunarelli, davanti Malivojevic, Pederzoli e Barbieri.

Un giovane in casa Flos Frugi: è Alex Pedrazzi, difensore classe ’98.

SECONDA CATEGORIA

Il San Damaso rimpolpa il centrocampo dopo gli arrivi di Ammirato e La Regina (come detto qui): il terzo volto è quello di Igli Alcani, di proprietà Virtus Castelfranco.

È opportuno rimarcare che il San Damaso, assieme ad altre compagini, dovrebbe far parte del prossimo schieramento di “Prima Categoria”. Il condizionale è d’obbligo, dal momento che si tratterebbe di un ripescaggio. La situazione sarà più nitida ad iscrizioni concluse, ripescaggi, fusioni e scioglimenti compresi. Per cui ci vorrà almeno una decina di giorni per avere l’ufficialità dalla Federazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.