Qualcosa si muove in casa Modena, per quel che riguarda il fronte calciomercato. Oggi la squadra canarina ha ufficializzato il primo colpo in entrata delle trattative estive. Il centrocampista classe Daniele Giorico, classe ’92,ha firmato con la società di Viale Monte Kosica dopo una esperienza nel Venezia.
Il mediano è arrivato in Emilia, inoltre sembra molto vicino l’arrivo di un portiere, Provedel dal Chievo Verona in prestito.
Oltre ad un colpo fatto e a uno quasi portato a termine ci sono anche altre trattative che Antonio Caliendo e il fido DS Massimo Taibi stanno cercando di portare a termine nel caldo torrido milanese.
Il reparto che ha pi bisogno di innesti è sicuramente l’attacco. Hernan Crespo ha bisogno di una spalla per “El Diablo” Granoche, i nomi che si fanno con maggiore insistenza sono quelli di Sowe e Ebagua. Il prrimo sembra più vicino al vestire la maglia del Modena la prossima stagione. L’ex attaccante di Varese e Torino sta trattando la rescissione con lo Spezia, suo club di appartenenza. Ebagua può essere ceduto alla compagine di viale Monte Kosica in cambio di un usciente Nicola Ferrari. Il numero 9 gialloblù tornerebbe volentieri in Liguria dove ha fatto discretamente.
Il Modena è un cantiere aperto, i giocatori e Crespo si troveranno domani per poi partire, il 20 luglio, alla volta del ritiro di Fanano.
Antonio Caliendo e Massimo Taibi sono impegnati a piazzare qualche colpo per rendere questa rosa il piu’ competitivo possibile.
Di Filippo Mattioli