MERCATO: SASSUOLO, REBUS BERARDI E DI FRANCESCO

IL CAMPIONATO STA FINENDO,IL MERCATO DEL SASSUOLO COMINCIA A PRENDERE FORMA

Il campionato sta finendo e per il Sassuolo è già tempo di programmare la stagione ventura. I nodi principali da sciogliere sono due e portano il nome di Eusebio Di Francesco e Domenico Berardi. Per quel che riguarda l’allenatore ex Pescara la situazione è ben chiara. Dopo la gara con il Napoli, in sala stampa, ha dichiarato che si incontrerà a breve con la società per discutere del futuro ma l’ex giocatore della Roma vorrebbe allenare per competere e vincere qualcosa, non vorrebbe solo crescere giovani talenti come ha fatto in modo più che egregio da un po’ di tempo a questa parte. Eusebio gode la stima di molti e sarebbe il prescelto per sostituire qualche collega su panchine pesanti. Non è un mistero che lui, ex giocatore della Roma, tornerebbe di corsa all’ombra del Colosseo per sedere sulla panchina giallorossa che con ogni probabilità sarà lasciata libera a fine stagione da Luciano Spalletti. Altra ipotesi è che il mister classe ’69 possa occupare la panchina della Fiorentina. Colui che vanta 101 presenze con la maglia della Roma, stando ai rumors che si sentono in giro, sarebbe in pole position per allenare Vecino e compagni prendendo,quindi, il posto di Paulo Sousa. Opzione più remota ma da non scartare a priori,potrebbe essere il fatto che EDF venga scelto da Suning per allenare una rifondata Inter. Ma questa pare l’alternativa meno possibile di quelle detto sino ad ora. Non c’è stato ancora nulla di certo ne un incontro tra le parti.

Ora ci si pone il problema inverso: chi vedremo sulla panchina del MAPEI Stadium la prossima stagione nel caso in cui Di Francesco scelga di separarsi dal Sassuolo? Beh, qui le ipotesi sono tante. Si parte da una scelta interna e di continuità che porterebbe il nome di Paolo Bianco, ex giocatore sassolese ed attuale allenatore della cantera neroverde. Altra scelta interna sarebbe quella di un altro Paolo questa volta Mandelli. Allenatore della Primavera emiliana e fresca vincitrice del Torneo di Viareggio. Un mister che sarebbe adatto ad allenare Magnanelli e company potrebbe essere Massimo Oddo. L’ex allenatore del Pescara sarebbe il profilo adatto all’identikit fatto da Giovanni Carnevali ed il suo staff per sostituire, nel caso, Di Francesco. Altro papabile per la panchina della squadra sponsorizzata MAPEI potrebbe essere l’allenatore della SPAL dei miracoli: Leonardo Semplici. Quest’ultimo lascerebbe Ferrara in direzione Verona, sponda clivense. A proposito di Chievo, è ben noto, inoltre, che il favorito del Patron Giorgio Squinzi sia Rolando Maran.

Parlando di campo e calcio giocato, si può dire con certezza che uno dei tasselli più importanti da mettere a posto è sicuramente quello che porta il nome di Domenico Berardi. Il fantasista classe ’94 ha su di se, da anni, gli occhi di molte big del panorama nazionale ed internazionale. Dopo i tanti “no” detti alla Juventus, si è fatta sotto in maniera alquanto insistente l’Inter. I nomi per l’attacco nerazzurri sarebbero due: il sassolese e Federico Bernardeschi della Fiorentina. In caso di partenza di Ivan Perisic, uno dei due approderebbe alla corte di Suning. Rimane molto calda l’autostrada A1 che porta a Milano, sempre sulla sponda nerazzurra del Naviglio, perché il prossimo anno, con ogni probabilità, gli ambrosiani dovranno rifare la difesa e come rinforzo, si fa il nome di Francesco Acerbi nel ruolo di vice Miranda.

Come abbiamo visto il mercato del Sassuolo è in rampa di lancio. Tutti gli aggiornamenti nei prossimi giorni su modenasportiva.it

Filippo Mattioli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.