MODENA – CORREGGESE (1-0): RISULTATO FINALE

Sintesi della partita che ha visto i canarini impegnati contro la Correggese

Il Modena si appresta a giocare l’ultima partita del pre-campionato contro la squadra reggiana militante in Serie D. Dopo le prestazioni non del tutto convincenti contro Pontedera e Pistoiese, i ragazzi di Capuano cercheranno di chiudere nel migliore dei modi la preparazione estiva. La prossima partita ufficiale dei canarini sarà la trasferta contro la Sambenedettese il 27 agosto, ancora da definire dove si giocherà il match contro il Vicenza del 3 settembre dato che la questione “Braglia” non è stata ancora risolta e probabilmente la situazione non migliorerà nei prossimi giorni. Assenti Nolè e Fautario tra i convocati, entrambi sempre più destinati a lasciare i canarini al più presto.

Modena – Correggese (1-0)

PRIMO TEMPO

Modena (3-5-2): Manfredini; Ambrosini, Aldrovandi, Popescu; Calapai, Remedi, Giorno, Badje, Zito; Persano, Momentè. A disposizione: Chiriac, Arcaleni, Garofalo, Castagna, Minarini, Zito, Loi, Louzada, Genga, Perilli. Allenatore: Capuano.

Correggese (3-5-2): Sarri; Mariotti, Parenti, Riccio; Rizzitelli, Tacconi, Presicce, Del Colle, Sereni; Galin, Petrini. A disposizione: Ceci, La Rocca, Puca, Landi, Hardy, Santini, Gazzoni, Guerri, D’Andrea, Okpebholo. Allenatore: Marra

Marcature: Persano (M) 21′;

Prima frazione di gioco all’insegna della fisicità. Entrambe le squadre sono entrate in campo decise e motivate ma ciò che è prevalso sono gli scontri di gioco e le cattiveria agonistica. Sono i canarini a trovare più spazio soprattutto grazie agli inserimenti di Persano dettate dalle giocate di un ottimo Badje. Popescu ha dimostrato meno sicurezza del solito forse perchè utilizzato come difensore centrale mentre Zito sulla fascia corre molto ma combina poco. Meglio Calapai sulla fascia opposta: al 21′ mette al centro un cross perfetto sul quale arriva incornando Persano per il vantaggio canarino. Chi non è riuscito a dimostrare molto in questa prima frazione è Momentè, costantemente pressato e mai pericoloso davanti alla porta.

Più in difficoltà invece la Correggese che si appresta a giocare contro una squadra di categoria superiore. Gli ospiti, però, dimostrano di poter reggere la pressione canarina e provare anche dei tiri verso la porta di Manfredini

SECONDO TEMPO

Capuano decide di sostituire Zito, spostare Popescu sulla fascia sinistra e inserire Minarini nel trio difensivo. Fuori anche Momentè, dentro il neo acquisto Louzada. I ritmi sono calati, più errori in fase di impostazione da parte di entrambe le formazioni. La prima vera occasione capita alla Correggese dopo una serie di rimpalli ma il pallone colpito da Sereni finisce tra le braccia di Manfredini. Al quarto d’ora della ripresa, un furioso Capuano manda nuovamente in campo Zito al posto di Popescu e la fascia da capitano che passa a Calapai. Fuori anche Manfredini che lascia spazio al giovane Chiriac. Un’ occasione arriva anche al Modena con Zito che spara alto un ottimo cross di Calapai. Spazio anche a Loi e all’italo-francesce Genga i quali prendono il posto di Calapai e Ambrosini. Presenza in campo anche per i giovani Castagna, Arcaleni, Garofalo e Zito. Partita che comunque termina con lo stesso risultato del primo tempo dopo una ripresa senza emozioni.

C’è ancora da lavorare per mister Capuano il quale necessita minimo di minimo un innesto di qualità per ogni reparto anche se le casse societarie, come ormai è risaputo, sono vuote.

 

Andrea Pellacani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.